The Best Trails in Segusino, Veneto (Italy)

Photo of Segusino-Malga Mariech-Malga Doc-Vas Anello Photo of Segusino-Trodo dell'acqua-Stramare-Milies-parte del percorso del Fagheron-cima Vallina. Anello Photo of Segusino Milies Vas
    Photo ofSegusino-Malga Mariech-Malga Doc-Vas Anello Photo ofSegusino-Malga Mariech-Malga Doc-Vas Anello Photo ofSegusino-Malga Mariech-Malga Doc-Vas Anello

Escursione che, partendo da Segusino, sale verso Milies (in questo caso, con una variante, abbiamo bypassato Stramare, con un percorso che richiede una ottantina di metri di bici a spinta). Si può evitare, salendo da Seg...

• Segusino Milies Vas

Parcheggiato alla loc Pont di Segusino si sale a Stramare - borgata recuperata per seconde case - per il sentiero europeo E7 che scavalca più volte il torrente su dei nuovi ponti in legno e ferro. Da Stramare si sale pe...

Tutto perfetto, solo alla fine bisogna indicare l’ultimo tratto in strada pericolosa (a mio avviso)
    grizzodarduin1960
    Percorso molto bello e ottima descrizione. Grazie.
    Maron65
  • Segusino-Milies-Stramare-Segusino

Percorso ad anello svolto in senso antiorario, abbiamo parcheggiato alla partenza del Trodo delle Acque e imboccando il sentiero CAI 1004, passando per le piccole contrade di Spinaze’ e Cenola abbiamo raggiunto Milies do...

Photo ofRiva Grassa, monte Vallina, borghi Milies e Stramare, sentiero delle acque, Riva Grassa Photo ofRiva Grassa, monte Vallina, borghi Milies e Stramare, sentiero delle acque, Riva Grassa Photo ofRiva Grassa, monte Vallina, borghi Milies e Stramare, sentiero delle acque, Riva Grassa

E' un anello percorribile tutto l'anno, neve permettendo, con l'accortezza, nei mesi più caldi, di iniziare il cammino nelle ore più fresche. Si lascia l'auto al parcheggio più alto dell'abitato di Riva Grassa, altitudi...

Bellissimo percorso. La salita è tosta ma ne vale pena.
    Fracanappa bragagnolo.paolo
    Percorso impegnativo in salita da Riva grassa ( per escursionisti allenati). In discesa molto bello.
    carlo bollotto
    Photo ofMonte Doc e Cima Vallina. Anello da Segusino Photo ofMonte Doc e Cima Vallina. Anello da Segusino Photo ofMonte Doc e Cima Vallina. Anello da Segusino

Si parte dalla piazza principale di Segusino. Subito in salita per Rivasecca. Quindi si perde un po di dislivello e si arriva alla curva a gomito. Qui si esce a dx per sterrata e subito ancora a dx per il 1004. Si sale p...

Photo ofMalga di Paoda e val di Prada. Anello da Segusino. Photo ofMalga di Paoda e val di Prada. Anello da Segusino. Photo ofMalga di Paoda e val di Prada. Anello da Segusino.

Da Segusino ci si porta a Quero. Si prende la lunga salita per Cilladon. Più in alto si va per Paoda e monte Tomatico. Finito l'asfalto inizia una sterrata abbastanza ripida in più tratti che finirà proprio alla stupenda...

• Wild Segusino

Si parte da piazza Roma a Segusino e si cammina tra le vie a fianco della parrocchiale di Santa Lucia arrivando a Riva Grassa dove si seguirà il sentiero n.1002 diretto alla bella chiesetta campestre di San Barnaba. Da n...

• Segusino - Stramare

Dopo il centro di Segusino imboccare la strada che sale a destra. Proseguire per via Cal del Pont e prima di riva secca svoltare a destra per una strada sterrata. Dopo 100 metri c'è uno spiazzo dove parcheggiare l'auto. ...

• Segusino - Malga Molvine

Partenza dalla Piazza Papa Luciani di Segusino, iniziamo in salita con tratti ripidi nel bosco caratterizzati da attraversamenti su ponticelli di legno, che ci permettono di prendere un po di respiro, prima della prossim...

• Segusino-Vallina- Vas-Segusino

Piacevole anello vicino a casa. Ho lasciato la macchina al cimitero di Segusino, per salire a piedi fino a Riva Grassa, da lì ho imboccato il sentiero 1002 fino al monte Vallina ( il sentiero non è indicato benissino ma ...

• Segusino Milies Casere Miotto

Da Segusino siamo saliti a Stramare e poi a Milies. da Milies su per la Val Piana fino a casera Fassina e poi a casera Miotto. Di lì abbiamo preso il sentiero 1044 - segnato malissimo tanto che ad un certo punto lo abbia...

Photo ofSegusino Da Riva Grassa, Stramare ,Milies Photo ofSegusino Da Riva Grassa, Stramare ,Milies Photo ofSegusino Da Riva Grassa, Stramare ,Milies

Da riva Grassa si sale lungo un ruscello e vari ponticelli fino a Stramare. Molto carino e ben tenuto il borgo, , trovato anche la chiesetta di San Valentino aperta. Si continua per il sentiero proprio vicino alla fontan...

• Segusino Millies

1909f

Percorso ad anello che parte dall abitato di riva grassa per strade cementate e sentieri di ottimo sfasciume di roccia non molto segnalati nel sentiero di discesa p ci sono molti muretti a secco .e un bel panorama verso ...

Photo of231029 Segusino, monte Doc seguendo il sen. 1002 Photo of231029 Segusino, monte Doc seguendo il sen. 1002 Photo of231029 Segusino, monte Doc seguendo il sen. 1002

231029 Segusino, monte Doc seguendo il sen. 1002.Da Segusino dopo un breve tratto di asfalto abbiamo preso il sentiero della vecchia strada militare verso il Monte DOC passando per la chiesetta di San Barnaba .Seguendo q...