Malga di Paoda e val di Prada. Anello da Segusino.

Photo ofMalga di Paoda e val di Prada. Anello da Segusino. Photo ofMalga di Paoda e val di Prada. Anello da Segusino. Photo ofMalga di Paoda e val di Prada. Anello da Segusino.

April 19, 2024
April 2024

near Segusino, Veneto (Italia)

Da Segusino ci si porta a Quero. Si prende la lunga salita per Cilladon. Più in alto si va per Paoda e monte Tomatico. Finito l'asfalto inizia una sterrata abbastanza ripida in più tratti che finirà proprio alla stupenda malga.
Si scende deviando a dx per sassosa forestale presso la località Croset. Si arriverà a case Bolenghini. Quindi giù per la val di Prada fino quasi in fondo. Si prende una asfaltata a sx che sale per qualche centinaio di metri. Finito l'asfalto la strada spiana. La si segue fino a un bivio dove bisogna prendere la erta salita a sx. Non tanto lunga ma molto ripida e piuttosto dissestata.
Quindi ci si immette nella salita percorsa all'andata. Ora giù copiando il percorso fino a chiudere il giro.