The Best Trails in Amay, Valle di Aosta (Italy)

Photo of Brusson: caves and Rue Courthoud Photo of Sentiero 14 gallerie-Col de Joux Photo of Colle Joux Testa Comagna Sommarese Colle Joux (AO)
  • Brusson: caves and Rue Courthoud

Gorgeous hike through the Ayas valley. It stays high enough to be able to see many landmarks and beautiful snowy peaks surrounding the valley. Trails are well marked and easy to navigate. Nothing strenuous. Path and cav...

• Sentiero 14 gallerie-Col de Joux

Bellissimo sentiero andata e ritorno con partenza da Col de Joux e attraversamento delle 14 gallerie. Panorami mozzafiato e gallerie dalla lunghezza varia, alcune son lunghe 70 metri, altre 250. Parcheggio comodo. Noi ap...

Chiuso per frana!
    sandro.sch
    Photo ofColle Joux Testa Comagna Sommarese Colle Joux (AO) Photo ofColle Joux Testa Comagna Sommarese Colle Joux (AO) Photo ofColle Joux Testa Comagna Sommarese Colle Joux (AO)

Gita con partenza dalla Valle di Ayas e precisamente dal colle di Joux raggiungibile passando per Brusson e svoltando a destra indicazioni per Saint Vincent. Parcheggiare a fianco strada su alcuni slarghi e seguire le i...

• Ru Courtod da Colle de Joux (AO)

Gita in Valle di Ayas però con partenza dal Colle de Joux raggiungibile da Brusson seguendo le indicazioni per Saint Vincent. Giunti al colle si trova parcheggio su uno spiazzo a lato strada , dirigersi in direzione di ...

• Col de Joux

Bella ponderale che parte dal college joux le gallerie praticabili attenzione all'uscita qualche frana peccato che finisca nel nulla c'è un sentiero a dx impraticabile sia a piedi che in bici. Che dovrebbe portare a Anta...

Photo ofRu Courtaud-14 Gallerie- Col de Joux Photo ofRu Courtaud-14 Gallerie- Col de Joux Photo ofRu Courtaud-14 Gallerie- Col de Joux

Dal parcheggio del col de Joux si sale verso il sentiero 1 che si snoda sulla destra rispetto al ruscello. Le 14 gallerie hanno lunghezze e luminosità diverse, ma consiglio comunque di munirsi di torcia. È possibile aggi...

• Ru courthod

Partenza Col De Joux si attraversa 14 gallerie scavate nella roccia, dopo un tratto un po’ ripido si raggiunge la centralina , continuando lungo il canale si raggiunge Pianta Vela. Il ritorno si scende ad Antagnod, Ligno...

• Col de Youx - Emarese

Balconata del Cervino. Percorso adatto a tutti con poco dislivello, in parte nel bosco ma con panorami splendidi sulla valle d'Aosta e tutte le cime.

2034f
    Photo ofGita Mont Jetire da Col de Joux 14-OTT-23 Photo ofGita Mont Jetire da Col de Joux 14-OTT-23 Photo ofGita Mont Jetire da Col de Joux 14-OTT-23

Lasciata l'auto nel parcheggio del Col de Joux imbocchiamo il sentiero sulla destra, in salita (indicazioni per Promiod e Ru Courtod, sentieri numero 1 e 107). Dopo il primo tratto iniziale piega leggermente a sinistra, ...

• Col Tzecore da Col de Joux

Piacevole e facile passeggiata dal Col de Joux attraverso il bosco prima e a mezza costa con esposizione a sud poi, scendendo poi a Sommarese. Attraverso un sentiero in salita so raggiunge il col Tzecore. Li è presente u...

• Ciaspolata al Col de Joux

Snowshoe

Giro ad anello . Partenza al piazzale presso Ristorante Stella Alpina , si sale seguendo la segnaletica che porta a Barmasc, giunti alla centralina si svolta a sinistra e si prosegue seguendo la segnaletica per Noarsa . ...

Si parte dal Col di Joux sulla strada del Ru Courtaud si arriva al bivio che scende verso Brusson. La discesa è abbastanza ripida ma è una poderale ,alla fine di esso mantenerela sinistra di imbocca sentiero che poi sbuc...

• Col de Joux-gallerie-Antagnod

2054f

Seguendo il segnavia n 1 da col de Joux attraverso le 14 gallerie fino ad arrivare ad Antagnod. Il gps è impazzito e la distanza rilevata è molto superiore a quella reale: come itinerario andata e ritorno sono circa 20 k...