The Best Mountain Bike Trails in Altare, Liguria (Italy)

Photo of Salita alle pale eoliche di altare passaggio al forte baraccone con discesa dalla colla di san giacomo Photo of Altare/tagliata/colla di san giacomo/mallare/altare Photo of Altare melogno colla di san giacomo mallare altare
    Photo ofAltare/tagliata/colla di san giacomo/mallare/altare Photo ofAltare/tagliata/colla di san giacomo/mallare/altare Photo ofAltare/tagliata/colla di san giacomo/mallare/altare

Partenza dal vecchio casello dell autostrada si procede su asfalto fino al bivio per le tagliate poi so prosegue si sterrato prima parte abbastanza in piano poi man mano comincia a salire dolcemente fino alla colla del t...

Photo ofAltare melogno colla di san giacomo mallare altare Photo ofAltare melogno colla di san giacomo mallare altare Photo ofAltare melogno colla di san giacomo mallare altare

Partenza da altare si procede per mallare si segue la strada per bormida finita la salita vicino a cascina piantelli si svolta a sinistra la strada e molto impegnativa con delle belle salite faticose poi purtroppo bisogn...

• Salita e discesa dalle tagliate

Partenza da altare zona vecchio casello autostradale si prosegue fino in fondo al paese poi si prende per la zona industriale di altare...si prosegue verso mallare e giunti a localita acque sulla sinistra inizia lo sterr...

• Altare rocca dell adelasia

Partenza dalla ex casello autostradale di altare poi prendere la strada che porta a Montenotte SP12....dopo poco si lascia l asfalto per proseguire su sterrato breve salita nn molto impegnativa poi discesa tecnica...si r...

• Salita e discesa dalla colla di san giacomo

Photo ofSalita e discesa dalla colla di san giacomo Photo ofSalita e discesa dalla colla di san giacomo Photo ofSalita e discesa dalla colla di san giacomo

Partenza dall ex casello di altare si supera la zona industriale di altare e poi si raggiunge mallare al centro paese si prende per via caboto e la si segue fino in fondo...poi inizia lo sterrato salita lunga e con alcun...

• Altare - Prasottano

Partenza dall ex casello autostradale di altare proseguire per il bivo per montenotte proseguire su asflalto dopo una breve salita sulla sinistra c'è una strada sterratta svoltare li dopo una breve salitina nntroppo inpe...

• Altare con discesa dal parco Dell Adelasia

Photo ofAltare con discesa dal parco Dell Adelasia Photo ofAltare con discesa dal parco Dell Adelasia Photo ofAltare con discesa dal parco Dell Adelasia

splendida escursione in mtb partendo da altare e arrivando nel parco Dell Adelasia... salite abbastanza impegnative con discese molto tecniche e difficili....si consiglia mtb full perché la discesa nel parco e molto dif...

Ottimo
    fabio giuby
  • altare base nato crestino tagliate altare

giro da al mountain.... si parte da altare si arriva a mallare in asfalto dopo di che si sale su alla colla di san giacomo su sterrato...da qui si sale alla base nato sul melogno e si affronta la discesa con alcuni trat...

• Giro del burot (altare)

Giro nn impegnativo come km ma molto tosto fisicamente Partenza dall area picnic di altare....si prosegue direzione mallare fino a località acque qui si prende l ampia strads sterrata a sinistra occhio che dopo circa 20...