Altare melogno colla di san giacomo mallare altare

Photo ofAltare melogno colla di san giacomo mallare altare Photo ofAltare melogno colla di san giacomo mallare altare Photo ofAltare melogno colla di san giacomo mallare altare

September 24, 2014
September 2014

near Altare, Liguria (Italia)

Partenza da altare si procede per mallare si segue la strada per bormida finita la salita vicino a cascina piantelli si svolta a sinistra la strada e molto impegnativa con delle belle salite faticose poi purtroppo bisogna spingere la bici perche in molti punti grazie ai fuori strada la strada in bicicletta e praticamente inpraticabile...
MI RACCOMANDO SEGUITE I QUADRATINI GIALLI E LE FRECCIE GIALLE...MI RACCOMANDO SE NO VI PERDETE SOPRATUTTO L ULTIMO PEZZO CI SONO MOLTI BIVI..
si arriva poi all chiesa della madonna della neve si prosegue su asflalto fino al bivio per la colla di san giacomo..qui sterrato ben tenuto e abbastanza pianeggiante...
arrivati a san giacomo si prende laseconda strada a sinistra quella in discesa..qui inizia una bella discesa veloce e con molti dossi e alcuni tornanti 10 minuti di adrenalina pura...poi si arriva a mallare e si prosegue per altare

Inizio sterrato

Acqua

Monumento dei caduti

...

Bivio per colla di san Giacomo

Valli del finalese

Valli finalesi

Colla di san Giacomo

PictographPicnic Altitude 1,464 ft
Photo ofArea pic nic sulla provinciale per mallare Photo ofArea pic nic sulla provinciale per mallare Photo ofArea pic nic sulla provinciale per mallare

Area pic nic sulla provinciale per mallare

Fine sterrato

• Photo of andrea soda
    andrea soda Jul 29, 2016

Bella recensione e magnifche foto!

Lo voglio percorrere,in questi giorni,partendo da Altare,per poi arrivare a Pietra Ligure,via Giogo di Giustenice.

Il percorso da Altare fino ai pian del Corsi e' ben segnalato? non vorrei perdermi sul Colle :)

• Photo of demonxxx
    demonxxx Jul 30, 2016

Ciao si il sentiero è abbastanza ben segnalato cmq se segui la traccia nn dovresti aver problemi.....se vuoi ho caricato un nuovo percorso che si chiama "altare loc acque-madonna della neve" che da altare loc acque ti porta prima a san giacomo e poi li dalla Madonna della Neve su a pian dei corsi. .. secondo me è più bello c'è qualche pezzo di salita tosto ma nulla di insormontabile la prima parte è una grossa e larga strada fino a san giacomo e poi diventa sentiero poco dopo praticamente fino ala madonna della neve..cercala nel mio profilo.....segui la traccia e nn può sbagliare. ..Cmq sono tutte strade e sentieri molto frequentati qui in zona....fammi sapere ciao..