The Best Hiking Trails in Villaggio Primavera, Piemonte (Italy)

Photo of 402 Lavagnina -Valico Eremiti- 401 M. Tobbio-Lavagnina Photo of Ovada -- Anello del Monte Colma Photo of 2014-10-04 Lavagnina-M.te Tobbio-Lavagnina
    Photo of402 Lavagnina -Valico Eremiti- 401 M. Tobbio-Lavagnina Photo of402 Lavagnina -Valico Eremiti- 401 M. Tobbio-Lavagnina Photo of402 Lavagnina -Valico Eremiti- 401 M. Tobbio-Lavagnina

Il sentiero parte in prossimità della sbarra che chiude la strada di accesso alla casa del custode della diga (337 m) segue la stradina che costeggia il Lago Inferiore della Lavagnina. Si giunge in breve al Lago Superio...

Bellissimo trekking, segnale gps preciso , fare attenzione nel tratto dal lago della Lavagnina superiore al valico Eremi...
    nandre0
  • Ovada -- Anello del Monte Colma

Très belle course malgré l'absence totale de vue due au brouillard... mais il paraît que l'on voit jusqu'à la mer! Le marquage est parfois excellent, parfois absent, d'où des va-et-vient inutiles qui ont bien augmenté la...

Photo of2014-10-04 Lavagnina-M.te Tobbio-Lavagnina Photo of2014-10-04 Lavagnina-M.te Tobbio-Lavagnina Photo of2014-10-04 Lavagnina-M.te Tobbio-Lavagnina

Splendido itinerario che parte in prossimità della casa del custode della diga (337 m) e segue la stradina che costeggia il Lago Inferiore della Lavagnina, tra ambienti rocciosi ed altri boscati con presenza di rimboschi...

Bel giro ad anello! Facile da seguire. Un ottima "integrazione" alla classica salita al monte Tobbio
    Fra Hiker

Photo of424 SENTIERO LOCALITA' MAGNONI - MONTE PRACABAN Photo of424 SENTIERO LOCALITA' MAGNONI - MONTE PRACABAN Photo of424 SENTIERO LOCALITA' MAGNONI - MONTE PRACABAN

Da Ovada si prende la provinciale che sale a Tagliolo Monferrato; superato il paese si prosegue diritto in direzione Belforte per 500 metri, fino a trovare sulla sinistra la strada comunale della Colma che in 4,5 km. con...

Photo ofSalita al m. Pracaban(da Cirimilla) Photo ofSalita al m. Pracaban(da Cirimilla) Photo ofSalita al m. Pracaban(da Cirimilla)

Nel parco delle Capanne di Marcarolo. Dal posteggio auto della osteria-albergo Cirimilla al m. Pracaban(945m.s.l.m.) Si cammina su strade sterrate e ,poi,su sentiero che si snodano in belle aree boschive. Nella parte ...

• Giro del monte Colma

Giro del monte Colma con partenza loc. "Magnoni" proseguendo per la diretta, poi prendere il sentiero sulla sinistra che porta verso l'anticima quindi al bivio prendere il sentiero con simbolo "triangolo giallo" verso la...

Photo of2020-05-31 Cirimilla-Cornaglietta-Lavagnina-Cirimilla Photo of2020-05-31 Cirimilla-Cornaglietta-Lavagnina-Cirimilla Photo of2020-05-31 Cirimilla-Cornaglietta-Lavagnina-Cirimilla

Percorso non troppo impegnativo e molto suggestivo soprattutto nella parte alta della Valle del Piota dove gli scorci paesaggistici sono notevoli. Dal piazzale della Cascina Cirimilla (244 m) si imbocca la strada in sal...

• Anello laghi Lavagnina

Lasciata auto vicino alla sbarra nella strada della Lavagnina si percorre la carrabile sino al primo lago , lo si costeggia e si arriva sino al secondo lago oltrepassandolo. Ad un piccolo bivio dove c'è un cartello sulla...

• Lavagnina - Tugello - Lavagnina

Brevissima descrizione.. Abbismo lasciato l'auto all'ingresso dello sterrato che conduce alla casa del custode della diga. Si è seguito il sentiero a sinistra della casa, e abbiamo costeggiato i laghi. Si è cercato un p...

• Monte Pracaban da Cirimilla

Si parcheggia in località Cirimilla; seguendo quindi la strada asfaltata si attraversa il ponte di cemento, fino al Villaggio Primavera. Il sentiero si fa quindi sterrato e procede, senza difficoltà tecniche, fino alla v...

Photo of2019-04-13 Cirimilla-Cornaglietta-Cirimilla Photo of2019-04-13 Cirimilla-Cornaglietta-Cirimilla Photo of2019-04-13 Cirimilla-Cornaglietta-Cirimilla

Dall’area attrezzata della Cirimilla il percorso segue la strada asfaltata verso monte, lascia sulla sinistra dopo poche decine di metri il sentiero N.431, supera l’agriturismo Cirimilla, dove si sovrappone al sentiero 4...

Photo ofCIRIMILLA- STRADA PER LAVAGNINA-CASCINA CUCCO-CIRIMILLA Photo ofCIRIMILLA- STRADA PER LAVAGNINA-CASCINA CUCCO-CIRIMILLA Photo ofCIRIMILLA- STRADA PER LAVAGNINA-CASCINA CUCCO-CIRIMILLA

Anello molto piacevole che parte dallo spiazzo sotto il ristorante Cirimilla.Si prende a sinistra il sentiero attraverso castagneti e querceti e si scende al torrente che si guada facilmente ,si risale per arrivare alla ...

Un percorso ad anello non segnalato... bello però a tratti il percorso si perde...se non si ha una traccia da seguire no...
    Mihaela 69
    Photo of2021-05-02 Cirimilla-I Foi-Cirimilla Photo of2021-05-02 Cirimilla-I Foi-Cirimilla Photo of2021-05-02 Cirimilla-I Foi-Cirimilla

• 2022-01-01 Anello laghi Lavagnina

Bellissimo percorso, la prima parte costeggia i laghi ed è in piano poi in prossimità della Cascina Iselle il sentiero c...