Photo oflaghi lavagnina-p.eremiti.mt.tobbio-p.eremiti-campi della marca-bricroccon-bric dei deschi-pian dei deschi-laghi lavagnina Photo oflaghi lavagnina-p.eremiti.mt.tobbio-p.eremiti-campi della marca-bricroccon-bric dei deschi-pian dei deschi-laghi lavagnina Photo oflaghi lavagnina-p.eremiti.mt.tobbio-p.eremiti-campi della marca-bricroccon-bric dei deschi-pian dei deschi-laghi lavagnina

October 5, 2014
October 2014

near Villaggio Primavera, Piemonte (Italia)

si parcheggia l'auto prima della casa del custode del lago. E da li inizia il sentiero ,costeggiando i laghi di Lavagnina, fino quando si incrocia il sentiero che sale al p.Eremiti contrassegnato con due trattini gialli.Arrivati al p.Eremiti,si imbocca il sentiero che sale al mt. Tobbio, contrassegnato con un cerchio giallo sbarrato.Il sentiero si trova a nord del monte, inizialmente nel bosco ,e poi è tutto panoramico fino in cima.Arrivati in cima ci godiamo il panorama, che spazia dal Piemonte alla Liguria. A volte si puo vedere anche il mare. dopo una piccola sosta e un po' di foto, scendiamo giu al p. Eremiti seguendo il sentiero della diretta.Arrivati giu' agli Eremiti, imbocchiamo la strada asfaltata difronte che va in salita. E dopo qualche tornante e un paio di km, si arriva in uno spazio sulla sx(campi della marca). da li si imbocca una strada bianca, che va fino al pian dei deschi. arrivati al pian dei deschi c'è una deviazione con tre sentieri,si imbocca a sx, e da li' fino giu' ai laghi di Lavagnina.Arrivati giu' ai laghi si prosegue a dx, costeggiando il lago, si arriva alla casa del custode e poi dove abbiamo lasciato l'auto. (un consiglio, giro da fare in primavera o in autunno ,in estate troppo caldo.)