The Best Trails in Salzen, Veneto (Italy)

Photo of Anello del monte Avena. Casere dei boschi-Malga Montagnola-Malga Campon-Malga Campet e rientro Photo of Casera dei Boschi-Faller: traversata del Pom Prussian Photo of Croce d'Aune Monte Avena Campon
    Photo ofCasera dei Boschi-Faller: traversata del Pom Prussian Photo ofCasera dei Boschi-Faller: traversata del Pom Prussian Photo ofCasera dei Boschi-Faller: traversata del Pom Prussian

SUGGERIMENTI Trattandosi di una traversata servono due automezzi, uno a Casera dei Bosch (boschi) e l’altro in centro a Faller. Il percorso è adatto a tutti, serve un po’ di attenzione in un breve tratto in discesa dopo...

• Croce d'Aune Monte Avena Campon

Partiti da Pedavena abbiamo raggiunto la Casera dei Boschi dove abbiamo lasciato l'auto. Ci siamo incamminati per la strada fra boschi di faggio intersecata a tratti dallo skilift e dalle piste da sci. Con calma e senza ...

• Monte Avena

Escursione notturna del Cai di Feltre con anello circolare sul monte Avena e cena allo chalet alle Buse. L’escursione era stata pianificata con le ciaspole nella speranza di abbondanti nevicate che anche quest’anno non s...

• Anello campon d'avena

Sulla carta tutto facile peccato che il sentiero passi proprio dove la tempesta di vento dell'inverno appena passato ha fatto crollare decine di alberi rendendo il percorso decisamente più complicato. Un po' seguiamo la ...

1906f

Saliti al passo di Croce d’Aune abbiamo proseguito fino all’ agriturismo Casera dei Boschi dove abbiamo parcheggiato le auto. Abbiamo preso la comoda strada che ci ha portato alla cima del Monte Avena passando davanti al...

• Casere dei Boschi-Campon d'Avena-pista Mazore

Backcountry Ski
    Photo ofCasere dei Boschi-Campon d'Avena-pista Mazore Photo ofCasere dei Boschi-Campon d'Avena-pista Mazore Photo ofCasere dei Boschi-Campon d'Avena-pista Mazore

Percorso di grande bellezza, effettuato nelle prime ore del giorno per godere dell'alba. Da Casere dei Boschi si sale per la strada forestale fino a incrociare la pista di sci delle Buse. Si sale a destra, a lato pista, ...

• Ciaspolata al Monte Avena

Snowshoe

Parcheggiata l'auto nei pressi dell'agriturismo Casera dei Boschi si sale su strada forestale seguendo le indicazioni "anello del Monte Avena", subito dopo la cima si passa per malga Campon per poi scendere al parcheggio...

• Giro ad anello del Monte Avena.

Partenza dall' agriturismo Casera Dei Boschi passando per passo Croce D 'Aune. Seguite la segnaletica bianca e azzurra che indica anello Monte Avena. Noi siamo partiti da li ritornando indietro per la strada di circa 300...

• Monte Avena

Da Croce d’Aune siamo saliti in auto fino all’agriturismo Casera dei Boschi da dove abbiamo preso la strada forestale innevata ma con fondo compatto tanto che abbiamo usato i ramponi e non le ciaspole, strada che ci ha p...

• Monte Avena

Monte Avena, giro delle casere. Da agriturismo Casere nel bosco, giro ad anello. Un cartello indica che sono state trovate tracce della presenza dell'uomo di Neanderthal e Sapiens Percorso facile con un tratto di asfalt...

• Monte Avena - Anello

Snowshoe

Classico anello su strade poderali e in parte su ex pista da sci, percorribile in estate a piedi e con la neve con le ciaspole. Panorami sull'altipiano a Ovest e prealpi feltrine a Nord.

• Salzen

1978f

Partenza da casera dei boschi, anello del campon d'avena..