The Best Trails in Casere di Balisio, Lombardia (Italy)

Photo of Balisio-Chiesetta del Sacro Cuore-Alpe Cova-Cornisella-Chiesetta degli Alpini Regina Pacis-Pasturo-Balisio Photo of Basilio - Rif. Brioschi - Basilio (Invernale) Photo of Vetta della Grigna Settentrionale ( rifugio Brioschi) da Balisio
    Photo ofBalisio-Chiesetta del Sacro Cuore-Alpe Cova-Cornisella-Chiesetta degli Alpini Regina Pacis-Pasturo-Balisio Photo ofBalisio-Chiesetta del Sacro Cuore-Alpe Cova-Cornisella-Chiesetta degli Alpini Regina Pacis-Pasturo-Balisio Photo ofBalisio-Chiesetta del Sacro Cuore-Alpe Cova-Cornisella-Chiesetta degli Alpini Regina Pacis-Pasturo-Balisio

SI LASCIA L’AUTO A BALISIO SUL PIAZZALE DI ALCUNI NEGOZI MT. 734. SI TORNA INDIETRO LUNGO LA STRADA PROVINCIALE NR. 62 PER CIRCA MT. 200 ED ORE 0,05, POI SI SVOLTA A DX IN VIA PRATO CAMINACCIO. SI PROSEGUE PER QUESTA STR...

Lungo percoso, dislivelli e fatica! Appaganti i colori del bosco, meravigliose le cime su cui compare la prima neve! Uno...
    ady green
    Percorso a tratti nel bosco con colori dorati.
    Isy85
    Percorso molto bello, vista sull'imponente Grigna Settentrionale.
    Cece84
    Photo ofBasilio - Rif. Brioschi - Basilio (Invernale) Photo ofBasilio - Rif. Brioschi - Basilio (Invernale) Photo ofBasilio - Rif. Brioschi - Basilio (Invernale)

Iniziamo su una strada asfaltata che continua per circa 2 km sempre dritta, fino a svoltare a destra su un sentiero che ci indica il Rif. Antonietta e il Rif. Brioschi. Seguiamo il sentiero che inizia a salire nel bosco ...

Top davvero!
    koden

Photo ofBasilio - Rifugio Brioschi - Basilio (invernale) Muro del Pianto Photo ofBasilio - Rifugio Brioschi - Basilio (invernale) Muro del Pianto Photo ofBasilio - Rifugio Brioschi - Basilio (invernale) Muro del Pianto

Iniziamo su una strada sterrata che continua per circa 2 km sempre dritta, fino a svoltare a destra su un sentiero che ci indica il Rif. Antonietta e il Rif. Brioschi. Seguiamo il sentiero che inizia a salire nel bosco p...

Bellissimo giro invernale!
    Cristina Quagliano
    Photo ofBasilio - Rifugio Brioschi - Basilio (Invernale) Photo ofBasilio - Rifugio Brioschi - Basilio (Invernale) Photo ofBasilio - Rifugio Brioschi - Basilio (Invernale)

Effettuato escursione a metà aprile con neve bagnata e pesante, consiglio di andare in gennaio per fare un'invernale a r...
    Leletrek
    Che giro! Complimenti
    Cristina Quagliano
    vista fantastica ed ottimo allenamento... seguire il VGT è sempre una garanzia!!!
    Valerio Cusenza
    Photo ofRIFUGIO BRIOSCHI DA BASILIO (Salita dall' invernale) Photo ofRIFUGIO BRIOSCHI DA BASILIO (Salita dall' invernale) Photo ofRIFUGIO BRIOSCHI DA BASILIO (Salita dall' invernale)

Percorrendo la strada provinciale della Valsassina da Ballabio in direzione Introbio, subito dopo il distributore Tamoil si imbocca una stradina sulla sinistra (via del Grassi Lunghi), che diventa in breve sterrata; si a...

Bel percorso!
    koden
    Appena fatto, bellissimo!
    daniele1976
  • Grigna Settentrionale da Balisio

Passeggiata verso la Grigna settentrionale lungo il sentiero che parte dalla via Sassi e Lunghi dopo il distributore Tamoil sulla sinistra. Si percorre la strada sterrata fino ad una chiesetta dove si parcheggia l'auto.D...

Photo ofBivacco Riva - Girani, Località Comolli Photo ofBivacco Riva - Girani, Località Comolli Photo ofBivacco Riva - Girani, Località Comolli

parcheggiamo presso la Chiesetta del Sacro Cuore. la strada per raggiungerla è accessibile anche alle utilitarie e ai imbocca dalla provinciale della valsassina in località Balisio, bisogna però fare attenzione in quanto...

• Da Balisio al Brioschi

Parcheggio alla chiesetta di Balisio. Attenzione occorre arrivare la mattina presto altrimenti difficoltà di parcheggio e la strada si allunga di parecchio. Il sentiero parte con salita regolare e non troppo dure nella v...

• RIFUGIO BRIOSCHI (Invernale)

Snowshoe

• Grignone da Balisio

Partenza dal parcheggio a fianco la chiesetta, Preso il sentiero fino al Pialeral per poi prendere quello x il Rif Brioschi,che sale fino al bivacco Riva, prendere il sentiero a dx la salita invernale piuttosto ripida e ...

Photo ofAnello Balisio Alpe Campione Sentiero alle Rive di Corda Balisio Photo ofAnello Balisio Alpe Campione Sentiero alle Rive di Corda Balisio Photo ofAnello Balisio Alpe Campione Sentiero alle Rive di Corda Balisio

Partenza dalla chiesetta del Sacro Cuore per il sentiero 31 al Pialleral prendendo poi la deviazione che indica Traversata Bassa. Si lascia quest'ultima per traversare il torrente Pioverna e addentrarsi nel bosco di fagg...

... Ho visto, grazie... Starò attento, ma voglio studiare sul campo quella zona. Grazie
    PIETRO LOGUERCIO
  • Rifugio Brioschi

Balisio, Pialeral, sentiero invernale in salita, sentiero estivo in discesa

Photo ofDa Balisio al Rifugio Antonietta al Pialeral Photo ofDa Balisio al Rifugio Antonietta al Pialeral Photo ofDa Balisio al Rifugio Antonietta al Pialeral

Sentiero che parte dalla chiesetta del sacro cuore a Balisio. È possibile lasciare la macchina direttamente qui o più giù a Balisio, la strada è un po’ stretta e sconnessa. Dalla chiesetta inizia il sentiero, in costante...

Photo ofGrigna settentrionale e Rif. Brioschi da Balisio Photo ofGrigna settentrionale e Rif. Brioschi da Balisio Photo ofGrigna settentrionale e Rif. Brioschi da Balisio

27/11/2016. Si parte dalla Cappella del Sacro Cuore a Balisio con un'ampio spazio per parcheggiare e si segue la sterrata che sale nella Valle dei Grassi Lunghi con il sentiero 31 fino a giungere su comodo sentiero all'...

• Grignone invernale da Balisio

Salita al Grignone partendo dal colle di Balisio. Data la partenza alle 9 e 15 sono costretto a lasciare la macchina circa all'inizio della via Grassi Lunghi. Proseguendo su sterrato la strada conduce alla chiesetta dove...

• Balisio - Grigna settentrionale

Uscendo dalla galleria proveniente da Lecco ci si trova a Ballabio, alla rotonda svoltare a destra in direzione Balisio, si prosegue per circa 2,5 km. Appena superato il distributore Tamoil, c'è una stradina sulla sinist...

Photo ofGrigna Settentrionale via invernale Photo ofGrigna Settentrionale via invernale Photo ofGrigna Settentrionale via invernale

Partenza dalla chiesa del Sacro Cuore a Balisio. Lasciata l’auto alla chiesetta si prende la strada carrozzabile che conduce all’agriturismo Grassi Lunghi e continua fino all’inizio del bosco dove inizia il sentiero vero...

• Rifugio Brioschi

2019-12-04 Giunti a Balisio venendo da Lecco, sulla sinistra, dopo il distributore di benzina prendere la strada sterrata e dopo circa 1 Km posteggiare l'auto nei pressi della chiesetta. Da li parte il sentiero che por...

Photo ofPasturo - Grigna Settentrionale sentiero invernale Photo ofPasturo - Grigna Settentrionale sentiero invernale Photo ofPasturo - Grigna Settentrionale sentiero invernale

2016-12-07 Arrivati a Balisio dopo il distributore si prende a sinistra la strada sterrata che porta fino alla cappella del S. Cuore dove si posteggia e si continua a sinistra su strada sterrata per poi proseguire nel b...