The Best Trails in Civitella Roveto, Abruzzo (Italy)

Photo of Orbetta, monte Bello e Coppetello da Civitella Roveto Photo of Grotta di San Bartolomeo e Monte Bello (Civitella Roveto) Photo of Civitella Roveto Monte Bello - Croce
  • Civitella Roveto Monte Bello - Croce

Photo ofCivitella Roveto Monte Bello - Croce Photo ofCivitella Roveto Monte Bello - Croce Photo ofCivitella Roveto Monte Bello - Croce

Il percorso è difficile. Partenza dalle Tre Fonti a Civitella Roveto, si scende al paese nuovo e si sale nella zona "Barracche". Arrivati sotto la superstrada si gira a sinistra e si continua a salire. Dopo circa 4 Km ...

• Civitella Roveto Laghetto di Civita d'Antino

Photo ofCivitella Roveto Laghetto di Civita d'Antino Photo ofCivitella Roveto Laghetto di Civita d'Antino Photo ofCivitella Roveto Laghetto di Civita d'Antino

Partenza da Civitella Roveto si sale verso Casale e si prosegue sempre dritto verso Civita d'Antino. Arrivati a Civita si può fare scorta d'acqua e si prosegue verso la montagna. Arrivati al bivio con la strada che porta...

Photo ofLe tre 'Mete' della Valle Roveto (Meta-Civita-La Sponga) Photo ofLe tre 'Mete' della Valle Roveto (Meta-Civita-La Sponga) Photo ofLe tre 'Mete' della Valle Roveto (Meta-Civita-La Sponga)

Il percorso parte da Civitella Roveto, si sale dalle tre fonti verso via Arzuni per circa 2km, una breve discesa e poi 4km di salita fino al bivio per Polverelli. Da qui se si vuole si può arrivare a Meta. Il percorso in...

• Monte Orbetta da Civitella Roveto

Prendere la RM-AQ con uscita di Avezzano, proseguire sulla Superstrada per Sora uscendo a Civitella Rovereto e parcheggiare nella prima piazza che si incontra in fondo alla discesa (Piazza Gransas). Il monte Orbetta è v...

• Civitella Meta Femmina Morta Cauto Grancia

Photo ofCivitella Meta Femmina Morta Cauto Grancia Photo ofCivitella Meta Femmina Morta Cauto Grancia Photo ofCivitella Meta Femmina Morta Cauto Grancia

Bellissimo giro, con un'importante salita iniziale che garantisce una discesa fantastica all'interno della riserva naturale di Zompo lo Schioppo. In alcuni tratti si scende dalla bici, si attraversano ruscelletti e i pae...

• Monte Salviano

Road Bike

Sempre visto dall'autostrada e zona mai potuta tracciare a causa del poco guadagno altimetrico che concede. Così per qualche ora ha trovato i giusti compromessi. Conquistato il curioso monte sopra Avezzano dove di certo ...

Photo ofCivitella Roveto Frattuni Canistro Parco della Sponga Photo ofCivitella Roveto Frattuni Canistro Parco della Sponga Photo ofCivitella Roveto Frattuni Canistro Parco della Sponga

Dalle tre fonti si sale da via Arzuni sempre dritti prendendo una strada semiasfaltata. Dopo la discesa e un tornante a sinistra, arrivati al bivio girare a sinistra e poi di nuovo a sinistra verso i Frattuni. Lunga disc...

• La Valle Roveto

Partenza dalle Tre Fonti di Civitella Roveto, si sale verso la località i Cogli. Si prende la strada sterrata verso la Clinica INI di Canistro, piccola discesa dalla clinica fino alla strada che porta a Canistro Alto. ...

• Rifugio Cerasoli e Sponga

Da Civitella Roveto a Meta e poi una lunga salita di 7km fino al rifugio Cerasoli. Una discesa leggermente da enduro dritto giù verso il centro abitato, pausa a Fonte d'Armito e poi diretto fino al Parco della Sponga in ...

• Home-Nordkapp

Bikepacking

senza ombra di dubbio l'esperienza più bella ed intensa che io abbia mai vissuto fino ad ora. Un viaggio in totale solitudine ed in completa autonomia, attraverso 7 nazioni europee, che mi ha portato a raggiungere le ipe...

• Tra le faggete di Meta

Running

Da Meta 1000 mt sul livello del mare si imbocca una carrareccia bianca.Il sentiero 694B censito sulle Mappe del Lupo e Cartografia IGM non sono riuscito a trovarlo e ho passato circa un ora in mezzo a rovi ed erba alta. ...

• ecotrail della roscetta - Civitella Roveto

Partenza da Piazza San Giovanni Battista  Contrada Pallocco;  Località Meta (mt.1050);  Località Piani Stefanini;  Località Sponga (Canistro);  Località Castagnola;  Località Capranica  Località Polvereto; ...