Canicross

The Best Canicross Trails in Trentino-Alto Adige (Italy)

Photo of Tour with view of Braies lake from above Photo of Anello Croda Fiscaline Tre Cime Lavaredo Photo of Santa Cristina Val Gardena Seceda anello
  • near Bagni, Trentino-Alto Adige (Italia)
    Photo ofAnello Croda Fiscaline Tre Cime Lavaredo Photo ofAnello Croda Fiscaline Tre Cime Lavaredo Photo ofAnello Croda Fiscaline Tre Cime Lavaredo

Partenza dai bagni di Moso Saliamo per la Val Fiscalina,sentiero 102, e arriviamo al rifugio Fondovalle; proseguiamo sul sentiero 102 e alla biforcazione prendiamo il sentiero 101 direzione rifugio Comici . Poi prosegui...

• near Santa Cristina Valgardena, Trentino-Alto Adige (Italia)
    Photo ofSanta Cristina Val Gardena Seceda anello Photo ofSanta Cristina Val Gardena Seceda anello Photo ofSanta Cristina Val Gardena Seceda anello

Parcheggiamo presso la partenza della funivia Col Raiser ( a pagamento) . Partiamo imboccando a sinistra la strada forestale inizialmente asfaltata e dopo pochi minuti di salita incontriamo il primo cartello che indica ...

• Daunei-Rifugio Stevia anello

Canicross
    near Daunei, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partiti da località Daunei sopra Selva di Val Gardena raggiungiamo il Rif. Stevia . Proseguiamo fino al Col da Piza dove scendiamo per un bellissimo camino con scale di legno e roccia in direzione Rif. Firenze. A causa ...

• Cima Parì - Anello

Canicross
    near Lenzumo, Trentino-Alto Adige (Italia)

Arriviamo in macchina in Val di Ledro , a Bezzecca entriamo in Val Concei e arrivati a Lenzumo imbocchiamo la strada a destra che percorre in salita la Val da Vai fino a Malga Trat. Noi parcheggiamo un po’ prima della Ma...

• Pejo Fonti- Lago Pian Palù anello

Canicross
    near Peio Terme, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partiti da Pejo Fonti saliamo in Val Taviela e da qui in un bellissimo trekking nel bosco andiamo alle Cascate Cadini - Pian de la Vegaia -Malga Giumela e giù al Lago di Pian Palù. Dalla località Fontanino inizia il sen...

• San Valentino- monte Altissimo

Canicross
    near San Valentino, Trentino-Alto Adige (Italia)

Da San Valentino : sentiero attrezzato delle Vipere , bocca del Creer , sentiero dei Cirmoli e Rifugio Damiano Chiesa. Per il ritorno scendiamo a bocca del Creer dal sentiero num.633 Purtroppo la traccia si ferma in Loc...

• near Località Produttiva I, Trentino-Alto Adige (Italia)
    Photo ofCarisolo - Cascata Lares anello(Val di Genova) Photo ofCarisolo - Cascata Lares anello(Val di Genova) Photo ofCarisolo - Cascata Lares anello(Val di Genova)

Da Carisolo parcheggio campo sportivo si sale dietro il campeggio e si prende il sentiero B01 che porta prima alle cascate Nardis poi proseguendo in direzione Bedole (sempre B01)all’incrocio con il 214 che ci porta alla ...

• Val di Rabbi Giro delle Malghe

Canicross
    near Pontara, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza dai Bagni di Rabbi , entriamo a sinistra nella Val Cercen e percorriamo la strada forestale che ci porta fino alla malga Cercen Bassa , da qui la forestale si trasforma in sentiero che ci porta in ordine alla Ma...

• near Viote, Trentino-Alto Adige (Italia)
    2014f
    Photo ofMonte Bondone( Viote) anello sulla neve Photo ofMonte Bondone( Viote) anello sulla neve Photo ofMonte Bondone( Viote) anello sulla neve

Partiti dal parcheggio della Malga Viote, ci incamminiamo verso Capanna Viote . Qui attraversiamo la pista da sci e iniziamo il nostro trekking seguendo l’indicazione N. 607 direzione Costa dei Cavai , superiamo le scul...

• Corvara- Pralongià anello

Canicross
    near Corvara in Badia, Trentino-Alto Adige (Italia)

Parcheggiamo appena sopra Corvara zona golf club.( sotto vedi indicazioni per punto di partenza) Attraversiamo la strada e prendiamo il sentiero numero 30 che indica Piz Arlara -Pralongià. Saliamo su strada forestale tra...

• Lavina Bianca -Rifugio Bergamo

Canicross
    near Lavina Bianca, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza dal parcheggio dei Bagni di Lavina Bianca. Prendiamo il sentiero numero 3 che passa dietro la malga Ciamin e prosegue per tutta la valle omonima fino ad un bivio dove, a sinistra, il 3A va al Rifugio Tires e, a ...

• near Madonna di Campiglio, Trentino-Alto Adige (Italia)
    Photo ofDolomiti di Brenta:Madonna di Campiglio Giro delle malghe Photo ofDolomiti di Brenta:Madonna di Campiglio Giro delle malghe Photo ofDolomiti di Brenta:Madonna di Campiglio Giro delle malghe

Dal parcheggio della funivia Grostè( Madonna di Campiglio) partiamo in direzione Malga Mondifrà (1,4km pianeggiante). Giunti alla malga inizia la nostra salita : direzione malga Vaglianella(45 minuti) in seguito malga Va...

Trekking bellissimo, molto panoramico!
    Mallin85
  • Comano-Monte Casale anello

Canicross
    near Comano, Trentino-Alto Adige (Italia)

Dal piccolo parcheggio vicino alla chiesa in località Comano partiamo seguendo il segnavia 411 che indica Monte Casale . Saliamo per un breve tratto su strada asfaltata finché troviamo sulla destra di un tornante la seg...

• Passo Gardena-Rifugio Puez

Canicross
    near Discarica d'Inerti, Trentino-Alto Adige (Italia)
    1909f

Passo Gardena-Rifugio Puez Percorso bellissimo purtroppo all’andata ho dimenticato in pausa l’app. quindi distanza e dislivello riportati non sono reali . Da passo Gardena si arriva al Rifugio Jimmy .. dietro il Rifugio ...

• Pregasina-Monte Carone

Canicross
    near Pregasina, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza da Pregasina Saliamo per il sentiero 422 B fino a Bocca Larici e a seguire Malga Palaer. Da qui a sinistra tagliamo seguendo l’indicazione Bivio 430 che ci porta al Passo Rocchetta . Con la lunga e panoramica...

• near Pietralba, Trentino-Alto Adige (Italia)
    Photo ofPietralba anello delle malghe (su neve) Photo ofPietralba anello delle malghe (su neve) Photo ofPietralba anello delle malghe (su neve)

Dal parcheggio del Santuario seguiamo il segnavia N.2 direzione Malga Monte San Pietro ; arrivati alla Malga giriamo a sinistra seguendo l’1B che attraversando il bosco ci porta alla Malga Laab. A questo punto proseguia...

• Sass de Putia anello

Canicross
    near Plazza-Roncaccio, Trentino-Alto Adige (Italia)
    2021f

Dal parcheggio del passo delle Erbe , prendiamo la forestale indicata dal cartello Roda de Putia ed effettuiamo l’anello in senso orario. Percorso molto bello e panoramico con la parte più ripida a tre quarti di giro pe...

• near Palù, Trentino-Alto Adige (Italia)
    Photo ofDolomiti di Brenta:Vallesinella-Casinei-Brentei-Alimonta Photo ofDolomiti di Brenta:Vallesinella-Casinei-Brentei-Alimonta Photo ofDolomiti di Brenta:Vallesinella-Casinei-Brentei-Alimonta

Vallesinella-Casinei-Brentei-Alimonta Parcheggiamo in Vallesinella (a pagamento 12 € giornalieri). Iniziamo il nostro trekking seguendo il sentiero numero 317 in direzione rifugio Casinei( 1 ora);qui seguiamo il numero ...

• near Santa Barbara, Trentino-Alto Adige (Italia)
    Photo ofMonte Stivo e Rif. Marchetti(invernale) Photo ofMonte Stivo e Rif. Marchetti(invernale) Photo ofMonte Stivo e Rif. Marchetti(invernale)

Escursione invernale alla Cima dello Stivo con pranzo al Rif. Marchetti. Dal parcheggio sopra il passo Santa Barbara (via S. Antonio)si parte seguendo per un breve tratto la strada asfaltata dove troviamo subito l’indic...

• Giro dei 10 Laghi

Canicross
    near Patascoss, Trentino-Alto Adige (Italia)

Da Madonna di Campiglio Loc.Piana del Nambino saliamo verso il lago Serodoli , qui, invece di effettuare il giro dei 5 laghi classico , giriamo a destra in direzione Passo Tre Laghi fino a raggiungere la Bocchetta dei Tr...

• near Malga Postesina, Trentino-Alto Adige (Italia)
    Photo ofCima Vezzena- Cima Mandriolo ( invernale) Photo ofCima Vezzena- Cima Mandriolo ( invernale) Photo ofCima Vezzena- Cima Mandriolo ( invernale)

Da Passo Vezzena a Cima Vezzena poi Cima Mandriolo e rientro a Passo Vezzena Consiglio ramponcini se effettuato in periodo invernale. Giro effettuato con due cani .