The Best Trails in San Pietro di Cadore, Veneto (Italy)

Photo of San Pietro di Cadore - Rifugio Forcella Zovo - Costalta Photo of Forcella Lavardet - Casera Razzo Photo of Valvisdende: anello delle malghe
    Photo ofSan Pietro di Cadore - Rifugio Forcella Zovo - Costalta Photo ofSan Pietro di Cadore - Rifugio Forcella Zovo - Costalta Photo ofSan Pietro di Cadore - Rifugio Forcella Zovo - Costalta

Leaving San Pietro di Cadore to explore in the snow the “Rifugio Forcella Zovo” following the road till Valle and then following the wood path which is used in summer by 4x4, tractors and other machinery. In the middle o...

• Forcella Lavardet - Casera Razzo

Da Valle di San Pietro di Cadore siamo scesi a Campolongo e abbiamo preso la Val Frison, percorrendola tutta abbiamo affrontato i 14 bellissimi tornanti della Merendera che portano al piano dove c'è l'omonima chiesetta d...

• Valvisdende: anello delle malghe

Oggi giro classico, ma molto impegnativo: giro delle 7 malghe della Val Visdende, con una guida d’eccezione: Valeria Pradetto. Nell’ordine abbiamo toccato: casera Dignas (m 1676), malga Campobon (m 1940), malga Cecido (m...

Photo ofAnello del Monto Zovo con strada panoramica Photo ofAnello del Monto Zovo con strada panoramica Photo ofAnello del Monto Zovo con strada panoramica

da Valle siamo saliti, per strada, al Rifugio Zovo. Da qui siamo scesi, sempre su asfalto, a Costalta (problemi a mozzo posteriore più una foratura: risolti). Da qui abbiamo continuato su strada panoramica che attraversa...

• Valle Forcella Zovo Monte Zovo

Percorso da Valle di San Pietro di Cadore passando per Passo Forcella Zovo, sino al Monte Zovo e ritorno perché sono stato attaccato da 3 cani alle pendici del Monte e morso da uno. Quindi sono sceso a Valle e andato al ...