Valle di S. Pietro di Cadore, RIF. Zovo, Monte Zovo, Costalta e rientro

Photo ofValle di S. Pietro di Cadore, RIF. Zovo, Monte Zovo, Costalta e rientro Photo ofValle di S. Pietro di Cadore, RIF. Zovo, Monte Zovo, Costalta e rientro Photo ofValle di S. Pietro di Cadore, RIF. Zovo, Monte Zovo, Costalta e rientro

August 12, 2022
August 2022

near San Pietro di Cadore, Veneto (Italia)

Salito per la "terribile" (4.5 km al 10% di media), al Rif. Zovo presa bella forestale che porta al Colle dei Pradetti e alle pendici del Monte Zovo. Qualche tratto a spinta per recuperare il battito cardiaco, sono salito in vetta dove iniziava a gocciolare. Mi sono coperto e via in discesa-falso piano verso Costalissoio, sino a quando ho incontrato la discesa verso Costalta, con un tratto nel bosco ripido ma divertente. Arrivato in località Barche, dove passò Papa Woijtyla nel 1987, discesa quindi per i bellissimi tornanti di Costalta, risalita su nuovo sentiero pedonale ciclabile che mi ha lasciato sopra San Pietro e da qui arrivo a Valle, giusto in tempo per evitare il consueto acquazzone estivo!