The Best Trails in Casera Razzo, Veneto (Italy)

Photo of Anello Casera Razzo - Colle San Giacomo. Photo of Casera Razzo - Casera Chiansaveit Photo of Monte Brentoni (2.555 m.). Intento
    Photo ofAnello Casera Razzo - Colle San Giacomo. Photo ofAnello Casera Razzo - Colle San Giacomo. Photo ofAnello Casera Razzo - Colle San Giacomo.

Casera Razzo - Casera Ciansaveit - forcella Ciansaveit - Colle di San Giacomo - forcella della Croce di Tragonia. Il tratto tra la forcella Ciansaveit ed il Colle di San Giacomo ha un primo tratto con traccia marcata, p...

Bel giro fatto in un pomeriggio di fine ottobre. Tre ore di camminata. La descrizione e tracciatura sono state molto uti...
    Barbara Da ros
  • Casera Razzo - Casera Chiansaveit

Finalmente siamo tornati nella nostra amata Carnia! Inauguriamo il ciclo di camminate quassù con uno "sconfinamento" in Cadore, per godere degli splendidi panorami di Casera Razzo. Un percorso breve e semplice, adatto an...

Fatto oggi .. con mia moglie alle prese con un ginocchio scricchiolante, io che dovevo provare le nuove scarpe basse da ...
    atramo

Es sábado, primer fin de semana de agosto, y buscamos algo sin agobios y gente y lo encontramos, buceando por wikiloc, en el ascenso al Monte Bretoni desde el Passo Ciamgicotto, donde está el refugio Fabbro. El track ...

• Anello del Passo di Mimoias

Bell'anello in ambiente incantevole. Nessuna difficoltà tecnica. Il periodo migliore sarebbe a fine ottobre quando i larici si caricano di stupendi colori autunnali.

Bellissimo tour, nessuna difficoltà tecnica, la salita richiede un po' di allenamento ma la fatica è ripagata. Tracce be...
    Andrea Guglielmini
  • Anello Casera Razzo - Forca Rossa

Arrivati a Casera Razzo via Val Pesarina o da Sauris lasciamo l'auto e continuiamo per strada asfaltata per un centinaio di metri sino a trovare la freccia che indica il sentiero 208 CAI. Saliamo in bell'ambiente boscos...

Photo ofAnello di Casera Campo da forcella Lavardet Photo ofAnello di Casera Campo da forcella Lavardet Photo ofAnello di Casera Campo da forcella Lavardet

Un non difficile anello fatto per l'impossibilità di compiere l'anello da me pensato causa i molti schianti che non mi hanno permesso di arrivare a forcella Losco e poi a Sella Ciampigotto. Al Waypoint n° 1 prendere la ...

• Monti Clapsavon e Bivera

Escursione con partenza da casera Razzo. Lungo avvicinamento con più di 4km di camminata in piano per raggiungere casera Chiansaveit da cui parte il sentiero vero e proprio. La via al Clapsavon(2462mt) non presenta diffi...

Una semplice passeggiata per fare un pò di fame. Parcheggiata l'auto a Casera Razzo proseguiamo per la forestale, che d'inverno è ben battuta dato che presso Casera Razzo c'è la pssibilità di prenotare escursioni in mot...

• Monte Clapsavon da Casera Razzo

Sono partita un po’ tardi alle 1230 e quindi per essere giù alle 17 prima del buio sono andata abbastanza di buon passo. Nel bosco sentiero fangoso viste le piogge dei gg precedenti e costante discreta inclinazione. Una ...

Photo ofCasera Mediana da Casera Razzo - 2 dic. 2022 Photo ofCasera Mediana da Casera Razzo - 2 dic. 2022 Photo ofCasera Mediana da Casera Razzo - 2 dic. 2022

Ciaspolata ma ho rotto le ciaspole, quindi ho proseguito a piedi dietro alla neve battuta da Sergio con le sue ciaspole, alla fine ci siamo divertiti! In alcuni punti sprofondavo ugualmente 😁 cmq qui c'è neve anche per ...

• Clapsavon - Bivera

Giro ad anello che parte da Casera Razzo. Si prende la strada forestale, sentiero N°210 in direzione di Casera Chiansaveit (50 min). La strada è quasi pianeggiante ma molto lunga, circa 4 Km. Arrivati alla casera, si pre...

• 2022-07-20 08:21:13

Tipo: Non definitoOrario inizio: 08:21 20 Lug 2022Orario fine: 12:49 20 Lug 2022Distanza: 12,7 km (04:27)Tempo movimento: 03:22Velocità media: 2,85 km/hVelocità media mov.: 3,78 km/hMax. Velocità: 17,27 km/hAltitudine mi...