The Best Trails in Monte di Fo', Tuscany (Italy)

Photo of Via degli Dei tappa 5 di 7: Monte di Fo' - San Piero a Sieve Photo of Monte di Fo' - Passo della Futa - Prati del M. Gazzaro - L'Apparita Photo of Via Degli Dei 4: Camping Il Sergente (Monte di Fo')-Elisir Toscana (Tagliaferro)
    Photo ofVia degli Dei tappa 5 di 7: Monte di Fo' - San Piero a Sieve Photo ofVia degli Dei tappa 5 di 7: Monte di Fo' - San Piero a Sieve Photo ofVia degli Dei tappa 5 di 7: Monte di Fo' - San Piero a Sieve

Partenza da Monte di Fo' lungo la provinciale, dopo poco il sentiero 52 sale sulla sinistra, all'incrocio di gira per il 52A che riporta sulla Via che in questo tratto di sovrappone al 00-GEA. Da qui si arriva al bivio ...

Track fàcil de seguir. De totes les variants possibles, Marco ha elegit la millor ruta. Llàstima que hi havia boira baix...
    ramonbcn
    Photo ofMonte di Fo' - Passo della Futa - Prati del M. Gazzaro - L'Apparita Photo ofMonte di Fo' - Passo della Futa - Prati del M. Gazzaro - L'Apparita Photo ofMonte di Fo' - Passo della Futa - Prati del M. Gazzaro - L'Apparita

Ciaspolata nell’appennino lungo il sentiero della via degli Dei. Da Monte di Fo’ (posto tappa GEA – SOFT) si risale verso il Passo della Futa percorrendo il sentiero CAI n°52/D ed a seguire il n°52. Lungo il sentiero tr...

percorso molto semplice ma che immagino con ciaspole e neve sarà stato piu impegnativo. Ho preferito ampliarlo facendo a...
    Lygius
    Photo ofVia degli Dei.Tappa 4/6:Monte di Fo' - San Piero a Sieve Photo ofVia degli Dei.Tappa 4/6:Monte di Fo' - San Piero a Sieve Photo ofVia degli Dei.Tappa 4/6:Monte di Fo' - San Piero a Sieve

link altre tappe in calce LA VIA DEGLI DEI La Via degli Dei è un percorso escursionistico che collega le città di Bologna e Firenze, passando attraverso gli Appennini. Il nome deriva probabilmente dai toponimi di alcu...

Molto bella paesaggisticamente e facile da seguire
    Leonardo Tiberi 1

Photo ofMonte di Fò- Osteria Bruciata- Monte Gazzaro. Photo ofMonte di Fò- Osteria Bruciata- Monte Gazzaro. Photo ofMonte di Fò- Osteria Bruciata- Monte Gazzaro.

Partenza dal Parcheggio di Monte di Fò, imbocchiamo un sentiero che ci conduce al soft 12 delle Sorgenti nella riserva di Panna, successivamente prendiamo il sentiero 50 poi dall'osteria bruciata saliamo sul crinale sen...

Molto bello , peccato fango e pioggia -
    Barbytr
    Photo ofGaia e Snatch sulla via degli dei: Tappa 5 Monte di Fo' - San Piero a Sieve Photo ofGaia e Snatch sulla via degli dei: Tappa 5 Monte di Fo' - San Piero a Sieve Photo ofGaia e Snatch sulla via degli dei: Tappa 5 Monte di Fo' - San Piero a Sieve

Ho attivato wikiloc appena uscito dal Campeggio 'Il Sergente' sulla SR65 siamo tornati sui nostri passi fino a raggiungere il Sentiero CAI 52 e al bivio si svolta a destra in direzione Monte Gazzaro. Poco dopo si attrav...

Indicazioni corrette, hanno modificato il percorso in alcuni punti, ma cmq molto facile da seguire
    simone.samoggia
    Photo ofPasso della Futa e Osteria Bruciata Photo ofPasso della Futa e Osteria Bruciata Photo ofPasso della Futa e Osteria Bruciata

Dopo aver fatto tappa al passo della Futa per una seconda colazione, ci dirigiamo al parcheggio dopo 300 mt. Si percorre Il sentiero 00 della via degli Dei arrivando fino al bivio per il passo dell’Osteria bruciata segue...

Ottime indicazioni, percorso bellissimo soprattutto da innevato
    Niccolò Stumpo
    Ottima descrizione.
    fabn
  • Monte diFo’ Passo della Futa

Partenza da Monte di Fo, verso nord, dopo un breve tratto di strada si prende il sentiero sulla sx lo seguiamo per circa 1 km arriviamo alla strada asfaltata che attraversiamo e ci immettiamo subito in un bellissimo bosc...

Veel in het bos dus aangenaam schaduwrijk
    Erik Pokorny
  • Monte di Fo - San Piero a Sieve

1916f

Via degli Dei 4 La tappa più alta di quota, Monte Gazzaro, ma non per questo è stata la più dura, anzi. La salita subito dopo la partenza ci ha motivati, siamo nel mezzo e oltre del nostro viaggio. Il monte si può s...

• Anello Monte Gazzaro-Soft 12z

Innesto sentiero SOFT 12 a Monte Fo e lungo lo stradello fino alla Castellana dove abbiamo seguito il sentiero 50 fino a Paracchia dove abbiamo seguito il sentiero 48 che in ripida ascesa ci ho portato sull’innesto dello...

Photo ofL-MONTE FO-SanPiero a Sieve.4°Tappa Photo ofL-MONTE FO-SanPiero a Sieve.4°Tappa Photo ofL-MONTE FO-SanPiero a Sieve.4°Tappa

Dal punto in cui avete alloggiato (Futa o Monte di Fò) dovete imboccare la strada che sale fino all’”Apparita”. Continuate sulla strada asfaltata fino a che non incontrerete sulla destra una sbarra bianca e blu: superate...

• Monte di Fo' - Tagliaferro

Bellissimo percorso con varietà paesaggistiche ,i primi km sono prevalentemente sottobosco gli ultimi km si aprono alla dolcezza delle colline toscane.

Photo ofMonte di Fo Passo della Futa Monte Gazzaro Photo ofMonte di Fo Passo della Futa Monte Gazzaro Photo ofMonte di Fo Passo della Futa Monte Gazzaro

Monte di Fo Cimitero militare Germanico Passo della Futa Monte Gazzaro Il cimitero è il più grande fra quelli realizzati in Italia dal Volksbund Deutsche Kriegsgräberfürsorge, l'ente privato sovvenzionato dallo Stato t...