The Best Trails in Caoria, Trentino-Alto Adige (Italy)

Photo of Cima Conte Moro ( 2.407 mt.) Photo of Caoria laghi Reganel val Regana Photo of Caoria - laghi di Reganél - col della croce - val regana
  • Cima Conte Moro ( 2.407 mt.)

Giro ad anello a Caoria - Colgo nuovamente l'invito dell'amico Dario che in una bella giornata di ☀sole di fine agosto mi porta a Caoria. Fermata l'auto dopo il Ponte Belfe (850 m slm), a Caorìa, saliamo verso i Laghi d...

Photo ofCaoria - laghi di Reganél - col della croce - val regana Photo ofCaoria - laghi di Reganél - col della croce - val regana Photo ofCaoria - laghi di Reganél - col della croce - val regana

Dalla località Ponte Belfe (900 m slm), a Caorìa, salire lungo il Sentiero No. 383 verso i Laghi di Reganèl, Giunti al Lago Reganèl di sotto (1.854 m slm), procedere sempre lungo il Sentiero No. 383 fino al Lago di Rega...

Gran bel giro, noi per completezza diamo saliti anche a Cima Conte Moro.... panorama spettacolare. Grazie
    Fabio Bordignon 69
    Il 16.10.2021 Rocky ed io abbiamo percorso fedelmente l’itinerario descritto. Nessun problema di orientamento, tutto ben...
    gobbatolaura

Photo ofDolomiti - Caoria - open air skanzen Photo ofDolomiti - Caoria - open air skanzen Photo ofDolomiti - Caoria - open air skanzen

Mimořádný open air skanzen (Sentiero Etnografico) může sloužit i jako malá horská procházka v případě horšího počasí. Trasa se dá v dobrých botách projít i za deště. Otevírací doba skanzenu jen v některé dny, ale trasa j...

• Caoria Imer

Da Caoria siamo scesi lungo la sponda del torrente Vanoi fino a Canal San Bovo per poi risalire parte su sentiero parte su strada asfaltata fino al paesino di Gobbera sull’omonimo passo. Da lì su strada forestale e poi ...

• Valsorda Trails

Un itinerario breve e intenso ma ricco di soddisfazioni sia dal punto paesaggistico che tecnico. Partiamo dall’abitato di Caoria in Val Vanoi (TN) e seguendo le indicazione per la Valsorda iniziamo a salire. Superati al...

Photo ofCaoria: Ponte Belfe - Laghetti di Reganel Photo ofCaoria: Ponte Belfe - Laghetti di Reganel Photo ofCaoria: Ponte Belfe - Laghetti di Reganel

Escursione impegnativa per via del dislivello concentrato in poca distanza. Si parte da Ponte Nelle a Caoria e si prende il 383 in direzione Laghetto Basso di Reganel. Il primo tratto è in mezzo al bosco e alla vegetazio...

Photo ofPonte stel Caoria forcella Cece cima Cece Photo ofPonte stel Caoria forcella Cece cima Cece Photo ofPonte stel Caoria forcella Cece cima Cece

Dal ponte Stel verso forcella Cece... la salita la facevo piu' impegnativa quindi molto bene.. Saliti in cima alla Cece e ritornati pet fare giro anello per la forcella valmaggiore bivacco scesci e poi verso forcella pa...

• Caoria

Bel giro non troppo difficile anche se con un dislivello importante (premetto che ero con una e-mtb). I primi 16km sono abbastanza noiosi perché si percorre prevalentemente strada asfaltata secondaria. Da Malga Boalon in...

• Da Ponte Stel a Malga Miesnotta

Lasciata la macchina al parcheggio nei paraggi di Ponte Stel, a Caoria, ho preso il sentiero 336 in direzione Loc Bus / Malga Viesnotta. Per i primi 4 km il percorso sale con poco dislivello, o appena accennato, mentre g...

• Caoria - Ponte Stel - Campo Bus

Premessa: impegnativo a causa della neve che ho incontrato. Partenza dalla chiesa nuova di Caoria. Si prende la mulattiera (molto ripida e scivolosa) visibile sulla destra del ponte. Conclusa la salita lungo la mulat...

• SENTIERO ETNOGRAFICO CAORIA

Sentiero non molto scenografico,non difficile,ma nella zona c è né sono di più belli.

Ritorno monotono per strada sterrata ma se si vuole fare qualcosa di tranquillo è un percorso buono.
    Annalisainbici
    Photo ofMONTE CONTE MORO (m. 2.407) - Lagorai / Valle del Vanoi Photo ofMONTE CONTE MORO (m. 2.407) - Lagorai / Valle del Vanoi Photo ofMONTE CONTE MORO (m. 2.407) - Lagorai / Valle del Vanoi

Con l'amico Fabio, in una bella giornata di ☀sole di fine agosto, ritorniamo nel Vanoi a Caoria per una grande escursione ad anello in luoghi a noi ancora sconosciuti. Fermata l'auto dopo il Ponte Belfe (850 m slm), a Ca...

• Cima Paradisi

Partiamo dall’abitato di Caoria e prendiamo la Strada di Scalon che sale, inizialmente su asfalto e poi sterrata la Valsorda. Dopo 4,5 km arriviamo al Ponte Stel (WP01) che attraversa il Rio Valsorda dove possiamo anche ...

• Caoria Parco Paneveggio

Si parte dalla "segheria veneziana" una vecchia segheria azionata da una ruota ad acqua abbandonata negli anni 60 del secolo scorso e ripristinata a cura del Parco che la usa per dimostrazioni a visitatori e scolaresche....

• Valsorda Trails

• Da Pont de stel a malga tognola

Percorso ben segnalato e fattibile anche dopo due giorni di pioggia. Tentata una variante al ritorno verso Malga Tognola di San Vittore ma sentiero invisibile a causa di schianti, false tracce bovine e soprattutto da pal...

• Tris di malghe in Val Vanoi

Partiamo dal paese di Caoria (838 slm) e risaliamo in leggera salita su asfalto la valle verso il rifugio Refavaie. Giunti al ponte che porta al rifugio che vediamo sulla nostra destra dopo 5,8 km noi prendiamo la forest...