The Best Trails in Caregno, Lombardia (Italy)

Photo of Caregno-Malga Lividino-Malga Colonno-Croce di Marone-Guglielmo-Stalletti 2020-05-26 Photo of Da caregno al guglielmo Photo of Golem tour
    Photo ofCaregno-Malga Lividino-Malga Colonno-Croce di Marone-Guglielmo-Stalletti 2020-05-26 Photo ofCaregno-Malga Lividino-Malga Colonno-Croce di Marone-Guglielmo-Stalletti 2020-05-26 Photo ofCaregno-Malga Lividino-Malga Colonno-Croce di Marone-Guglielmo-Stalletti 2020-05-26

Dislivello reale mt. 1.450 Da Caregno a malga Lividino salito sentiero 317 tutto a spinta per 50' su fondo sassoso con ripide rampe rocciose fino ai Corni Rossi, poi bel sentiero e single track fino a malga Colonno vecc...

Ma hai messo livello difficile per il primo tratto a spinta o anche il resto?
    f l y
  • Da caregno al guglielmo

Da caregno ,passo del sabbione, stalletti bassi e alti, Guglielmo,rifugio almici,malga guglielmo di sotto,cascina costarica,malga stalletti bassi, passo del sabbione,passo lividino, chiesetta alpini parcheggio caregno i...

• Golem tour

Bel giro intorno al monte Guglielmo, ideale per ebike per dislivello impegnativo, poche e brevi tratte a spinta. 🔝

Photo ofDa Caregno al rifugio CAI Valtrompia Photo ofDa Caregno al rifugio CAI Valtrompia Photo ofDa Caregno al rifugio CAI Valtrompia

Si parcheggia a Caregno presso comodo piazzale apposito. Di fronte bar-albergo-ristorante storico la Fabbrica che però i gestori ci dicono andranno in pensione col fine anno. Speriamo trovino qualcuno continui. Si cominc...

• Monte Guglielmo da Caregno

10 Novembre 2019 Sveglia all'alba e partiamo per Gardone Valtrompia per unirci all'allegra brigata ,Roberto,Francesco e Betty,con noi pure i pelosi Buster e Mua che ci allieteranno la giornata con il loro andierivieni. ...

Fatto oggi in data 13/06/2021 Un bel percorso, il giro non presenta alcuna difficoltà tecnica, richiede solo un po' di ...
    Andrea Abampi
    Photo ofMonte Guglielmo da Caregno e discesa da Malga Pontogna Photo ofMonte Guglielmo da Caregno e discesa da Malga Pontogna Photo ofMonte Guglielmo da Caregno e discesa da Malga Pontogna

Oggi era importante salire, sfruttare una piccola finestra di tempo favorevole dopo settimane di incertezza meteo. Guglielmo doveva essere ed è stato, giusto per timbrare il cartellino anche ad aprile. Si parte sempre c...

Molto bello , fatto con neve magico
    cesobig
  • Guglielmo, sei tu Guglielmo?

Non ce l’ho fatta a rimanere a casa, e non ce l’ho fatta a limitare la fatica del salire, la voglia di calpestare le terre alte mi ha portato a fare cose che in questo momento forse era meglio non fare… ma ancora una vol...

Photo ofMonte Guglielmo da Caregno (La Fabbrica) Photo ofMonte Guglielmo da Caregno (La Fabbrica) Photo ofMonte Guglielmo da Caregno (La Fabbrica)

14/09/18. Lasciata l'autovettura nell'ampio parcheggio seguiamo la strada in salita. Poco dopo troviamo i cartelli che indicano 318. saliamo il pendio erboso con vari tornanti, percorriamo il crinale aggiriamo la cima d...

Photo ofLa mia prima volta sul Monte Guglielmo da Caregno Photo ofLa mia prima volta sul Monte Guglielmo da Caregno Photo ofLa mia prima volta sul Monte Guglielmo da Caregno

Frequento la montagna da poco tempo, fino ad un paio di mesi fa non ne ero assolutamente attratto. Amavo comunque stare nella natura ma ciò per me significare correre sulle rive del Mella piuttosto che trascorrere qualch...

Photo ofMonte Gugliemo, Punta Caravina e Malga Gale Photo ofMonte Gugliemo, Punta Caravina e Malga Gale Photo ofMonte Gugliemo, Punta Caravina e Malga Gale

L'obiettivo principale di questa escursione era di combinare una bella salita estiva al Monte Guglielmo ed un percorso di discesa inedito. Esso consente infatti di visitare tutte le cime appartenenti al gruppo attraverso...

Anche in questa domenica che precede il ferragosto mi ritrovo nella zona dell'amato Guglielmo. Ho in mente un bel anello che metta altro carburante nelle gambe in vista di un altra ascesa nelle Orobie che affronterò doma...

• caregno - guglielmo

una delle tante vie di accesso al guglielmo. partenza dai piani di caregno nel parcheggio del ristorante La Fabbrica. Il percorso è molto panoramico, restando in cresta per una parte. Rispetto la salita da Zone, ha un di...

• Rifúgio Val Trómpia da Caregno

Percorso ad anello da Caregno passando per: - Rifúgio Val Trómpia (5.4 km) ritorno dal paese di Pezzoro e risalendo la strada che porta al Forcellino di Pezzoro che riporta a ricongiungersi con il sentiero verso Caregno.

Photo ofM. Bifo, M. Lividino e Corni Rossi da Caregno. Photo ofM. Bifo, M. Lividino e Corni Rossi da Caregno. Photo ofM. Bifo, M. Lividino e Corni Rossi da Caregno.

05/03/2022. Dalla loc. Caregno poco sopra Gardone Valtrompia, raggiungiamo l’ampio parcheggio presso “La Fabbrica” (1003mt). Ci incamminiamo sulla strada in salita fino ad una cappella votiva dove si devia a sinistra su...

• Caregno - Monte Guglielmo

07 Maggio 2019 Oggi si sale al Monte Guglielmo da Caregno, appuntamento con Francesco e Maria Cristina e il fedele Baster ,alle 16.00 a Magno,saliamo al parcheggio in fronte al Ristorante La Fabbrica,zaino in spalla e v...

• Caregno - Rifugio Medelet

9 Aprile 2022 Partenza dai Piani di Caregno dal parcheggio situato di fronte al Ristorante Palazzina e seguendo il sentiero N 325 si oltrepassa la Cascina Rosa e l'Azienda Agricola Pesei e seguendo la nuova strada per M...

• Caregno - Monte Guglielmo

Da caregno abbiamo seguito il sentiero 318 per monte Guglielmo. È tutto esposto quindi in una giornata estiva per quanto ci sia meno afa il caldo si sente. Il ritorno lo abbiamo fatto facendo lo stesso percorso. Vista sp...