The Best Trails in Pisticci, Basilicate (Italy)

• Pisticci e calanchi

Off Road

Unico il paesaggio dei calanchi. Quasi tutte strade bianche e asfaltate ma in due deviazioni erano necessarie le ridotte. Un tratto molto in salita, dissestato e stretto con lo strapiombo (non sono riuscito a fare foto) ...

Percorso effettuato in giornata, davvero molto suggestivo per via dei calanchi e molto semplice da percorrere. Alcune zo...
    The Discoverer
    Percorso molto panoramico e semplice da fare….Do il “Difficile” non tanto per la salita (con il 4x4 va facilmente) ma in...
    davide.grec0
  • Pisticci - Craco Peschiera

Off Road
    Bel percorso, facile a bello visivamente. Ottimo per principianti
    Banver
    Percorso facile, ma, per chi apprezza il paesaggio tipico dell'entroterra Lucano e l'assenza di confusione, è una rilass...
    Nessuno_Centomila

• A sinistra e destra del fiume Cavone

Off Road
    Photo ofA sinistra e destra del  fiume Cavone Photo ofA sinistra e destra del  fiume Cavone Photo ofA sinistra e destra del  fiume Cavone

Il percorso inizia dalla SS 176 in direzione Craco su una strada vicinale, che costeggia la riva sinistra del fiume Cavone, fino alla provinciale per Montalbano, che si segue per un breve tratto, poi si imbocca sulla des...

• Pisticci

Percorso impegnativo all’inizio. per arrivare sul sentiero a pisticci bisogna superare un canale di scolo acque non semplice ma poi il sentiero ricompensa dello sforzo. Salita da valle fino a pisticci davvero impegnativa...

• SS 176- partitore acquedotto

Off Road

Il percorso inizia sulla SS 176, che da Pisticci Scalo porta al bivio Craco Peschiera, e termina sul percorso Bivio S.Lorenzo-Bivio Basentana, anch'esso pubblicato; a questo punto si può scegliere di girare a destra vers...

• Pisticci - Teatro dei calanchi

Off Road

Zona pisticci, teatro dei calanchi ecc. Offroad non impegnativo tranne nella parte dove c’è dislivello, fate attenzione perché la strada ha ceduto in alcuni punti e ci sono buche profonde oltre un metro.