Pisticci e calanchi

June 2, 2021
June 2021

•   5 2 Reviews

near Pisticci, Basilicata (Italia)

Unico il paesaggio dei calanchi. Quasi tutte strade bianche e asfaltate ma in due deviazioni erano necessarie le ridotte. Un tratto molto in salita, dissestato e stretto con lo strapiombo (non sono riuscito a fare foto) ma si può evitare andando diritto invece che girare a sinistra.

PictographPhoto Altitude 331 ft

PictographPhoto Altitude 265 ft

• Photo of davide.grec0
    davide.grec0 Jan 19, 2022

Percorso molto panoramico e semplice da fare….Do il “Difficile” non tanto per la salita (con il 4x4 va facilmente) ma in quanto nella parte dissestata in salita ci sono “crateri” dovuti a cedimento del terreno, profondi anche più di 1 metro…fare la massima attenzione, essendo in salita non si vedono e uno dei primi buchi l’ho preso, per fortuna non ho rotto niente…….ma se potete evitate il tratto.

• Photo of The Discoverer
    The Discoverer May 14, 2022

Percorso effettuato in giornata, davvero molto suggestivo per via dei calanchi e molto semplice da percorrere. Alcune zone sono state chiuse al passaggio per cui ho dovuto proseguire per strade alternative. Concordo con Davide, nella parte dissestata sono presenti "crateri" che cmq si possono evitare. Nel complesso è stata una bella escursione.