The Best Mountain Bike Trails in Tredozio, Emilia-Romagna (Italy)

Photo of Tredozio - P. del Tramazzo - CAI 553 - M.Collina - M.Freddo - Villaggio M.Busca - Vulcano - M.Sacco - CAI 571 - Tredozio Photo of L' alta valle del Tramazzo Photo of Tredozio Isola Fonte del Bepi colle Tramazzo sentiero delle Foreste Sacre fino al bivio S. Benedetto in Alpe lago ponte Tredozi
    Photo ofTredozio - P. del Tramazzo - CAI 553 - M.Collina - M.Freddo - Villaggio M.Busca - Vulcano - M.Sacco - CAI 571 - Tredozio Photo ofTredozio - P. del Tramazzo - CAI 553 - M.Collina - M.Freddo - Villaggio M.Busca - Vulcano - M.Sacco - CAI 571 - Tredozio Photo ofTredozio - P. del Tramazzo - CAI 553 - M.Collina - M.Freddo - Villaggio M.Busca - Vulcano - M.Sacco - CAI 571 - Tredozio

Dal parcheggio della piscina "Le Volte" si inizia a salire verso il parco pedalando sulla SP86 prima su asfalto e poi su un'ampia forestale fino al passo del Tramazzo a 971 m slm. Arrivati al passo si imbocca a sx il CA...

Bel giro ma attenzione che subito prima di raggiungere via solare di sotto c'è una frana molto ostica da attraversare (s...
    marcomo
  • L' alta valle del Tramazzo

Partenza da Tredozio si segue sempre la ss86 che porta all'entrata del parco delle foreste Casentinesi, sempre seguendo in salita su strada ghiaiata si passa la deviazione lago di ponte, si segue in salita fino arrivare ...

Photo ofTredozio valle Tramazzo foresta casentino direzione Marradi eremo di Gamogna Lutirano Tredozio Photo ofTredozio valle Tramazzo foresta casentino direzione Marradi eremo di Gamogna Lutirano Tredozio Photo ofTredozio valle Tramazzo foresta casentino direzione Marradi eremo di Gamogna Lutirano Tredozio

Si parte da Tredozio verso Isola seguire valle del Tramazzo in asfalto tenere la destra che diventerà sterrato nella foresta del casentino in salita seguire sempre la traccia per poi arrivare ad un bivio quello che viene...

Traccia che comprende tanto asfalto, e che mi ha portato, dopo la salita asfaltata molto impegnativa, a spingere la bici...
    dorian.s
  • Tredozio - Tramazzo - Monte Busca - Tredozio

Photo ofTredozio - Tramazzo - Monte Busca - Tredozio Photo ofTredozio - Tramazzo - Monte Busca - Tredozio Photo ofTredozio - Tramazzo - Monte Busca - Tredozio

Salita da Tredozio al passo del Tramazzo su strada sterrata. Giunti al passo si prende a sinistra sulla strada sterrata. Breve taglio nel bosco su sentiero, tutto in sella ma un po' esposto. Ci si ricongiunge sulla strad...

Bellissimo giro
    beltrani
    Photo ofSan Valentino - turzano - cucco - Tredozio Photo ofSan Valentino - turzano - cucco - Tredozio Photo ofSan Valentino - turzano - cucco - Tredozio

Dal paese di Tredozio si sale lungo la strada semi-asfaltata che porta alla Pieve di San Valentino. Prima della Pieve bisogna prendere un bivio a destra e poi dopo 500 metri di nuovo a dx si scende per un breve tratto fi...

Photo ofTredozio - anello del Tramazzo e monte Busca -mtb11 foreste casentinesi allungato Photo ofTredozio - anello del Tramazzo e monte Busca -mtb11 foreste casentinesi allungato Photo ofTredozio - anello del Tramazzo e monte Busca -mtb11 foreste casentinesi allungato

Anello MTB11, allungato rimanendo su crinale fino a Monte Busca. Molto bello e pedalabile per la maggior parte.

Insieme ad una amica abbiamo seguito questa traccia, operando una variante che aggiunge una bella discesa che ci ha ripo...
    Andrea-Lodi
    Mi è piaciuto, molto divertente la parte di saliscendi (anche se per qualche breve tratto in salita ho dovuto spingere l...
    fabio.ded
    fantastico
    Oliviero Ossani
  • Tredozio

Partenza da campeggio la Valle. Salita da Isola su strada ghiaiata. Discesa variante Valdanda fino a Ponte Lago. Fontana al ristorante. Salita da ghiaiata e poi sentiero fino a raggiungere il Cozzo del del Diavolo. Il tr...

• Tredozio

Tredozio passo Collina Lutirano Badia della Valle dopo 6 km decisamente a dx per ripida salita, strada sterrata verso Eremo di Gamogna, in cima sentiero a dx e proseguire fino alla SP 74. Da qui a sn verso passo dell'ere...

• Tredozio

Lago di ponte e tramazzo molto difficile solo nella parte finale dovuto a un sentiero in discesa molto pericoloso

• Tredozio

Valdanda variante - sentiero natura - DH lago - crinale sentiero cai 538 fino a lutirano. Molto bello e panoramico.

• XC Tredozio-Modigliana-Frati-Collina

E' un anello che partendo da Tredozio passando da Modigliana e arrivando in cima al monte Collina fa si che si torni a Tredozio... salita:515m discesa:500m Altitudine max:619m

• Tredozio, Fonte del Bepi, M.busca, Tredozio

Dalla piscina di Tredozio si sale verso il passo del Tramazzo e dopo un paio di km, si prende a sx per Ottignana continuando la strada asfaltata fino a che diventa sterrata e comincia la salita impegnativa ma pedalabile ...

Da Tredozio si sale partendo dalla Piazza Vespignani il monte di Santa Maria in Castello, giunti alla deviazione a destra per San Giorgio si svolta mantenendo sempre la destra su una sterrata in piana. Si scende per attr...