Tredozio, Fonte del Bepi, M.busca, Tredozio

November 10, 2018
November 2018

near Tredozio, Emilia-Romagna (Italia)

Dalla piscina di Tredozio si sale verso il passo del Tramazzo e dopo un paio di km, si prende a sx per Ottignana continuando la strada asfaltata fino a che diventa sterrata e comincia la salita impegnativa ma pedalabile fino alla cima del crinale. Appena finita la salita vi troverete in un bellissimo punto panoramico, qui tornerete indietro verso sx nel sentiero che parte da questo punto e che poco dopo si biforcherà in due sentieri, a dx un bel single che porta a Bocconi, mentre terremo quello di sinistra che ci porterà verso il villaggio M.Busca con parecchi saliscendi impegnativi in salita ma molto belli in discesa,
Giunti sulla ghiaiata che porta a M.Busca, percorso 500 metri a sx passando davanti ad una villetta, si imbocca un single con alcuni punti un poco tecnici, ma fattibilissimi con un po di attenzione, che porta all'agriturismo Ca' Monti e di li si prosegue seguendo la traccia fino al punto di partenza. Giro corto, ma entusiasmante