The Best Hiking Trails in Sarteano, Tuscany (Italy)

Photo of Sarteano - Cascate fosso Oriato Photo of TOSCANA, Sarteano: anello Sarteano - Castiglioncello del Trinoro Photo of Sarteano - Sabato 30
  • Sarteano - Cascate fosso Oriato

Sarteano Lasciata l'auto al comodo e gratuito parcheggio Cardalino, al centro della città, abbiamo fatto un giro nel centro storico di Sarteano, fino a raggiungere il Castello, per poi ridiscendere verso la campagna. S...

Conoscevo la necropoli (tra l'altro, la Tomba della Quadriga Infernale è bellissima, pre-Covid visitabile il sabato matt...
    Alessandro Vignoli

• Sarteano tombe e cascate.

Sarteano

Bellissimo percorso nelle campagne di Sarteano. Le cascate sono splendide entrambe. Se si riesce ad abbinare la visita d...
    Alessandro Vignoli
    Photo ofSarteano Celle , Crocette Rocconi e ritorno. Photo ofSarteano Celle , Crocette Rocconi e ritorno. Photo ofSarteano Celle , Crocette Rocconi e ritorno.

Percorso da farsi in Mtb o Trekking. tratto iniziale in ascesa. passaggio in pineta di Solaia Bosco dei Eocconi e zona pic-Mic delle Crocette. tutto ombrreggiato. Scrape trekking raccomandate.

Ben tenuto...e facile seguire il percorso...trovato una bella area attrezzata dove ci siamo fermate x mangiare!!!:-)
    brunacappuccini12
  • Sarteano- La Foce

Percorso panoramico e vario con sentieri nel bosco alternati ad ampie strade bianche: uno stimolante susseguirsi di salite e discese. Punto di ristoro presso Pietraporciana. Nota dolente: mancano le segnalazioni in alcun...

• Toscana: anello di Sarteano

Parcheggiato al cimitero di Sarteano, torniamo verso il paese e saliamo al castello, molto bello e ben conservato. Per problemi di orario non visitiamo l'interno e torniamo sulla strada dell'anello, che ci porta rapidame...

Photo ofSarteano tomba della quadriga infernale Photo ofSarteano tomba della quadriga infernale Photo ofSarteano tomba della quadriga infernale

Partenza dal camping parco delle piscine direzione necropoli etrusca delle pianacce, visita della ben conservata e bellissima tomba della quadriga infernale, con spiegazioni della guida che ci ha aperto il sito si prenot...

Photo ofTOSCANA - Sarteano: Strada dei Cappuccini a/r Photo ofTOSCANA - Sarteano: Strada dei Cappuccini a/r Photo ofTOSCANA - Sarteano: Strada dei Cappuccini a/r

Un bella passeggiata tra i colori d'autunno. 🍁🍃🍂Avendo tempo a disposizione, si sarebbe potuto individuare un anello, ma il taglio del bosco fa perdere ogni riferimento del sentiero e non ho trovato la traccia. Sarà p...

Veramente bella.
    Giufrauma
  • Piccola cascata a Sarteano

Il percorso che ho seguito per arrivare alla cascata è valido e bello. invece non consiglio di salire su per il bosco come ho fatto io subito dopo, perché non porta a niente, è pericoloso e si beccano solo zecche. Alla c...

si parte dalla strada sterrata in fondo a via S. Caterina. si sale oltrepassando il vecchio convento e si sale fino a lambire la pineta Solaia per poi ridiscendere fino Sarteano in via S. Caterina. Scarpe trekking. unica...

Nice walk could have used some view points though.
    helle susanne kvist
    Photo ofCastiglioncello sul trinoro Sarteano Photo ofCastiglioncello sul trinoro Sarteano Photo ofCastiglioncello sul trinoro Sarteano

Da Sarteano sentiero per il bosco fino alle "Celle di san Francesco". Si prosegue fino al piccolo borgo di castiglioncello sul trinoro con un bellissimo panorama sulla valdorcia e monte amiata. Il ritorno è lungo la st...