Piccola cascata a Sarteano

March 31, 2024
March 2024

near Sarteano, Toscana (Italia)

Il percorso che ho seguito per arrivare alla cascata è valido e bello.
invece non consiglio di salire su per il bosco come ho fatto io subito dopo, perché non porta a niente, è pericoloso e si beccano solo zecche.
Alla cascata si può arrivare anche più facilmente, si può passare su una strada parallela rispetto a quella accanto al fiumiciatto. praticamente se si prosegue sempre su strada asfaltata, si arriva molto facilmente al bosco, e da lì si prosegue fino alla cascata come indicato, però la stradina vicino al fiumiciattolo è in mezzo all’erba e a me personalmente risulta più piacevole.

inizio del percorso!

erba alta attenzione alle zecche! si passa su questo passaggio stretti per continuare il percorso, è facile ma bisogna stare attenti

andare a destra

ruscello

PictographRiver Altitude 1,877 ft

ogni tanto bisogna passare sui sassi sopra l’acqua

PictographWaterfall Altitude 1,873 ft

eccola!

è un bosco scosceso, ma si cammina facilmente, con qualche piccola attenzione ai rovi

PictographTree Altitude 1,870 ft

bosco carino

PictographFlora Altitude 1,877 ft

qui purtroppo non si può andare c’è un cancello è proprietà privata