The Best Trails in Villandro - Villanders, Trentino-Alto Adige (Italy)

Photo of From Villanders to Drei Kirchen Photo of Villandro - Cima Villandro - Totensee - Villandro Photo of Villandro - Monte Villandro - Totensee - Villandro
    Photo ofVillandro - Cima Villandro - Totensee - Villandro Photo ofVillandro - Cima Villandro - Totensee - Villandro Photo ofVillandro - Cima Villandro - Totensee - Villandro

Passato il paese di Villandro ci dirigiamo verso l'alpe di Villandro e parcheggiamo il nostro mezzo di trasporto all'ultimo parcheggio ( a pagamento 6 euro in data 04.06.2022). Da qui prendiamo il sentiero ( o forestale...

Descrizione dettagliata del percorso, bravo Luca Ianeselli
    dallapiazza61
    Photo ofVillandro - Monte Villandro - Totensee - Villandro Photo ofVillandro - Monte Villandro - Totensee - Villandro Photo ofVillandro - Monte Villandro - Totensee - Villandro

Altro giorno e, ovviamente 😏, altra escursione. Questa volta sull'Alpe di Villandro. Siamo partiti dal parcheggio Saltnerstein e poi ci siamo incamminati fino a raggiungere la Malga mair in plun. Dopodiché ci siamo dire...

Ottima descrizione Paolo Dallapiazza,bravo.
    dallapiazza61
  • 782 SAMBERGERHOF GASSERHÜTTE

Snowshoe

Oggi si parte a piedi dall'hotel Sambergerhof, sopra Villandro, circa 6km oltre il paese. Prendiamo l'asfalto per circa mezzo km e poi stacchiamo a destra in leggera salita su sentiero segnato biancorosso n°20. Si proced...

Una bella pista battuta che si snoda tra boschi e prati dell'Alpe
    leogas

Photo ofVillandro - cima Villandro -Totensee Photo ofVillandro - cima Villandro -Totensee Photo ofVillandro - cima Villandro -Totensee

Ottima descrizione del percorso Diego. Peccato per il tempo.
    lucaianeselli
  • Alpe di Villandro - Stofflhutte -

Snowshoe

Escursione in gran parte battuta su strade forestali, noi abbiamo dovuto fare la traccia ( senza ciaspole ! ) per circa due chilometri, quindi consiglio di portarle per evitare una faticaccia immane. Dal parcheggio pr...

Photo ofAlpe di Villandro-Monte di Villandro Photo ofAlpe di Villandro-Monte di Villandro Photo ofAlpe di Villandro-Monte di Villandro

Partenza dall'Alpe di Villandro per la Sella dei Sentieri una dolce salita alla vetta tranne gli ultimi minuti, poi discesa per il lago Totensee e Totenkirchl, fermata alla malga Pfroden per il pranzo e ritorno con il co...

We only did part of it this time
    Charles Merlin
    Photo ofVillandro - Corno del Renon (invernale) Photo ofVillandro - Corno del Renon (invernale) Photo ofVillandro - Corno del Renon (invernale)

Semplice escursione di 16 Chilometri senza difficoltà. Si può intraprendere anche senza ciaspole se la strada è completamente battuta come ho trovato io. Si parte dal parcheggio presso il rifugio Gasser, e si segue il ...

Photo ofLago dei morti con cappella dei morti. Photo ofLago dei morti con cappella dei morti. Photo ofLago dei morti con cappella dei morti.

Arrivo da Chiusa alla Malga Gasserhütte (1744 m, albergo). Quindi seguire sempre la marcatura 6, inizialmente fino alla Malga Moar-in-Plun (albergo) e poi in leggere salita su ampio sentiero con via poste fino alla Mlaga...

• Corno del Renon da Villandro

Passeggiata rilassante ed estremamente panoramica. Il Corno del Renon offre una vista a 360 gradi sulla maggior parte delle montagne del Trentino Alto Adige. All'andata, se si segue questa traccia, bisogna fare attenzion...

• Villandro - Totensee

Itinerario: Gasserhutte - Mair in Plum - Pfroderalm - Totenkirchl - Totensee - sent. 16 - sent. 6 - Mair in Plum - Gasserhutte Percorso ad anello: 11 km - 480 m dislivello - 4,00 ore Facile escursione che si svolg...

• Alpe di Villandro

Snowshoe

Questa è una breve escursione invernale sull'Alpe di Villandro, un alpeggio tra i i più estesi d'Europa a circa 1700-2100 metri d'altitudine. E' un giretto rilassante e adatto a tutti, compreso i nostri amici pelosi e pe...

Photo ofMontée sur le Villandererberg - Dolomites Photo ofMontée sur le Villandererberg - Dolomites Photo ofMontée sur le Villandererberg - Dolomites

À Villanders, via Santo Stefano devant l’office de tourisme, monter en voiture à droite et suivre les panneaux « Villanderer Alm » jusqu’au parking (payant) de la Gasserhütte (compter 15 minutes en voiture). Départ la r...

• CORNO DEL RENON - RittnerHorn da Villandro

In realtà la partenza si trova pochi km. a monte del paese, in corrispondenza dell'hotel "Samberger Hof" dove si trovano posti per parcheggiare gratuiti - più oltre tutti i parcheggi sono a pagamento - . Si percorre quin...