The Best Trails in Panchià, Trentino-Alto Adige (Italy)

Photo of Panchià - Predazzo - Bellamonte - Paneveggio - Val Venegia - Baita Segantini Photo of Giro del Latemar.Panchià. Predazzo. Passo Feudo. Obereggen. Passo Costalunga. Moena Photo of MONTE CORNON da Panchià
  • MONTE CORNON da Panchià

Dall'abitato di Panchià si sale lungo la s.f. che costeggia il Rio Bianco e poi compie una curva verso dx. Si prosegue fino a un tavolo con panche e si prende il sentiero a sx che sale nel bosco, tenendo sempre la sx. Do...

• CIMON DI LASTEOLO per la Val Cavelonte

Backcountry Ski
    Photo ofCIMON DI LASTEOLO per la Val Cavelonte Photo ofCIMON DI LASTEOLO per la Val Cavelonte Photo ofCIMON DI LASTEOLO per la Val Cavelonte

Diff. BSA Esp. prevalentemente N Materiale: normale dotazione sci alpinistica - possono essere utili rampant Note: il percorso può essere esposto alla caduta di valanghe, da percorrere con neve ben assestata. Da Zian...

• Litegosa

Backcountry Ski

Salita da Panchià per la val Cavelonte. Lunga forestale fino a malga Toazzo, poi mulattiera stretta fino alla malga litegosa distrutta e poi per bei pendii al tratto ripido in cima

• Panchià-Ziano-Stava-Varena

Partito da Panchià sono arrivato a Ziano e da lì parte il percorso lungo la linea tagliafuoco che tramite forestali e sentieri arriva prima a Stava poi arrivato a Varena ho preso il sentiero naturalistico dentro il bosco...

• Cima di Cupolá (Lagorai)

Backcountry Ski

Partenza da Panchià loc. Zanolin si sale con l'auto fin dove si può. Sì segue strada forestale per Cavelonte fino ad arrivare a malga Toazzo. Si continua diritti fino a una gran balza boscosa con incassato un canale che ...

• PIZZANCAE - CORNON da Panchià

Si segue la s.f. fino ad uno slargo con tavolo e panchine. Si prende a sx un sentiero ripido. Al bivio a sx, lo si percorre interamente passando sotto una palestra di roccia. Raggiunto il torrente, si attraversa e sulla ...

• ROA GRANA

Dalla piazza di Ziano di Fiemme si prende la s.s.48 in direzione Cavalese per poi prendere a dx la via Parti del Cioto. Al primo bivio imboccare la via Pontolaia. Dove finisce l'asfalto prendere a dx il largo sentiero ch...

• PASSO OCLINI da Panchià

D+ 1545 m. Percorso ad anello da Panchià passando per Passo Cugola (20.9 km) e Passo Lavazè (30.8 km). Itinerario senza difficoltà di rilievo che percorre una decina di km su strada asfaltata ma per la maggior parte su ...

• TOUR ARODOLO GANZAIE da Panchià

Da Panchià si scende al ponte a superare l'Avisio e si svolta a dx su pista ciclabile seguendola fino a Lago di Tesero. Oltrepassato l'abitato si prende la via Micelette e poco dopo la via Viazzi Longhi raggiungendo l'ab...

• Panchià - Litegosa

E-bike fino a poco prima della Malga Litegosa, poi a piedi. Variante direttissima che evita il passo Litegosa fino al masso con la targa sotto alla cima. Da fare con certezza di bel tempo, la parte sotto alla cima con gr...