The Best Trails in Glies di Fuori, Trentino-Alto Adige (Italy)

Photo of Laghi di Saldura - Rifugio Oberettes-giro circolare Photo of Laghi di Saldura - Rifugio Oberettes - giro circolare Photo of Glies di Fuori - Upisee - Upikopf - Glies di Fuori
    Photo ofGlies di Fuori - Upisee - Upikopf - Glies di Fuori Photo ofGlies di Fuori - Upisee - Upikopf - Glies di Fuori Photo ofGlies di Fuori - Upisee - Upikopf - Glies di Fuori

Oggi partiamo dalla val di Mazia, valle laterale della Val Venosta. Ci incamminiamo su per una strada sterrata, che parte all'interno di un bosco, che poi lascia spazio a verdi prati e vette lontane. Raggiungiamo la Upi...

• Glies di Fuori - sentiero 7

Si prende subito quota con il sentiero 8 per raggiungere il sentiero 7, che prosegue in quota fino alla fine della valle. Sentiero molto oanoramico, con vista sulle cime dell’altro versante della valle e il rifugio Obere...

• Laghi di Saldura

Si parte al parcheggio vicino all'hotel Glieshof in fondo alla Val di Mazia ( Alta val Venosta -Alto Adige). Da qui si segue il sentiero segnalato n° 1 (Altavia della Val Venosta) in direzione nord-est, fino a raggiunger...

• Innerglieshof - Lago Upi

Siamo in alta Val Venosta e precisamente in val di Mazia. Il percorso ha inizio a lato di Innerglieshof agriturismo molto accogliente dove si possono degustare ottimi prodotti. Imboccato il sentiero numero 9 la strada sa...

• Alta Valle di Mazia

Il sentiero inizia accanto al parcheggio dove finisce la strada in fondo alla valle di Mazia. Prendete il sentiero n. 2 e percorrete una facile strada forestale in leggera salita che in un ora vi porta alla malga. Da lì ...

• Weisskugel (3.739 m)

Alpine Climbing

Hochtour Von der Hütte ca. 100 m weiter bis zum ersten Wegweiser, hier nach links (Richtung Klamm) über eine kleine Brücke und nach ca. 50 m rechts über den sanft angelegten Steig Nr. 5b hoch zum Sattel auf rund 3000 Me...

• Val di Mazia

Anello nella splendida Val di Mazia ; SEGUIRE sempre CARTELLI e dotarsi di cartina ; lasciare auto a Glieshof e prendere strada sterrata 2 direzione Malga di Mazia ; dopo pochi metri consiglio di prendere il 2a nel bosco...

1942f
    Photo ofValle di Mazia - Malga di Mazia - Masi Glies Photo ofValle di Mazia - Malga di Mazia - Masi Glies Photo ofValle di Mazia - Malga di Mazia - Masi Glies

Tour panoramico nella Valle di Mazia (alla Malga di Mazia ho mangiato la più buona Kaiserschmarrn della mia vita, attenzione che ci si pranza, non prendetela dopo i canederli o lo stinco... Non la finireste!!!)

• Lago Upi e cima Upi 3175mt

Percorrere la Val Venosta fino all'imbocco della Val di Mazia, la quale si percorre tutta fino ad arrivare a Mazia e poi proseguire fino al parcheggio dell'Hotel Glieshof. Lasciata l'auto prendere il sentiero nr. 9 , dap...

• Glieshof - Upiaseen

Escursione bellissima, abbastanza ripida ma su sentiero ben tenuto. La partenza è proprio di fianco all'albergo-ristorante Glies. Consiglio di vestirsi a strati e portarsi una giacca a vento perché, a parte l'inizio nel...

• Innerglieshof - rifugio Oberettes

Partendo dal parcheggio di Innerglieshof, imboccare la strada carrereccia che sale a destra e seguirla fino ad arrivare alla malga Mazia. Oltrepassato il cancelletto della malga, imboccare il sentiero 7 che sale veloceme...