The Best Trails in Vrù, Piemonte (Italy)

Photo of Hiking - Brunetta Old Mine 30jan22 Photo of Da Vru a borgata La Blinnant, Cantoira (TO) Photo of Anello Vrù - colle San Domenico - Lities. Cantoira (TO)

Hiking - Minerals rich in copper and silver were exploited since ancient times in the Val Grande di Lanzo. A small talc mine, the "Brunetta", was operated since early 1900 until 1979. The Brunetta Eco-Museum is open to ...

Photo ofDa Vru a borgata La Blinnant, Cantoira (TO) Photo ofDa Vru a borgata La Blinnant, Cantoira (TO) Photo ofDa Vru a borgata La Blinnant, Cantoira (TO)

Vrù è un’adorabile borgata di Cantoira. Le antiche case sono state preservate e sono un museo a cielo aperto. Ogni angolo è stato decorato con fiori, babacci, miniature e… coniglietti. Tutt’intorno prati verdi scaturiti ...

Photo ofGita Uja di Bellavarda da Lities 28-GIU-20 Photo ofGita Uja di Bellavarda da Lities 28-GIU-20 Photo ofGita Uja di Bellavarda da Lities 28-GIU-20

Da Lities, zaini in spalla abbiamo preso il sentiero sulla destra, alla fine del paese dopo una curva sulla sinistra. Questo parte subito dritto e ripidissimo. Sempre in mezzo al faggeto, sale senza sosta, ma è molto spo...

Una bella montagna da raggiungersi con un sentiero senza difficoltà marcate se non quella di una pendenza sostenuta che ...
    ragazzi elena

Photo ofAnello Lities - San Domenico-Vrù per la Vij d'micoulà Photo ofAnello Lities - San Domenico-Vrù per la Vij d'micoulà Photo ofAnello Lities - San Domenico-Vrù per la Vij d'micoulà

da Torino si prosegue in direzione di Lanzo ... si segue la strada per pian della Mussa fino ad arrivare ad un semaforo situato dopo il bivio per Mezzenile ..si gira a dx per la val grande. Arrivati a Cantoira che si rag...

Ho fatto questo percorso in estate. Leggendo la relazione ho deciso di farlo in senso antiorario partendo da Vrù. È stat...
    ragazzi.elena
    2001f

Dopo aver superato Cantoria in Val di Lanzo,abbiamo proceduto a destra seguendo le indicazioni site poco dopo la parrocchiale.Dopo alcuni tornanti,ad un bivio,abbiamo svoltato a destra,seguendo la strada fino a giungere ...

• Uja di Bellavarda

L itinerario si sviluppa da Lities frazione di Cantoria dove si lascia l'auto.Si imbocca il sentiero a destra della chiesa e costeggiando le case fino al termine del paese ,dove comincia a salire ripido.Si raggiunge un p...

• Vrù San Domenico

Raggiunto il piccolo borgo di Lities,frazione di Cantoria in Val Grande di Lanzo,ho parcheggiato l'auto nei pressi del parco giochi. Ho imboccato il sentiero per il Santuario di San Domenico che parte a destra della chie...

Photo ofGita Miniera Brunetta da Vrù 18-SET-21 Photo ofGita Miniera Brunetta da Vrù 18-SET-21 Photo ofGita Miniera Brunetta da Vrù 18-SET-21

Gita di interessa archeologico industriale. Il percorso si svolge interamente nel fondovalle del torrente Brissout e non è panoramico. Si attraversano gli abitati di Vrù e Rivinin, che valgono la pena una breve visita. G...

• Miniera Brunetta Vru'

1988f

Raggiunta Cantoria in Val Grande di Lanzo,bisogna seguire a destra le indicazioni per la frazione Vru' dove si lascia l'auto. Dal piccolo borgo si prosegue a sinistra fino alla borgata Rivirin .Qui si possono ammirare m...

• Cantoria-Lago di Monastero

Off Road

Una gita da fare non lontano dalla città. Il tracciato è asfalto/ strada bianca. Possibile anche percorrerla con un’ auto un po’ alta. Non necessario un 4x4. Il lago è piccolino ma gli scorci delle montagne intorno rendo...

• Da Vrù a colle S. Giacomo

Vrù è una bella frazione ben ristrutturata, forse un po’ pacchiana ma, se non altro, attira turisti in montagna. La strada è molto facile, larga, in molti tratti carrozzabile, la salita è dolce ed è quasi tutta in bosco...

• Anello da Lities

Percorso piuttosto complesso, salite abbastanza impervie, forte dislivello iniziale. Arrivati a Vrù, per tornare al punto di partenza la strada è in salita e difficile

• Lities San Domenico

2060f

Lities è un borgo di Cantoria,sito in Val Grande raggiungibile in auto. Dal borgo,in mezzo alle case sale il sentiero _facile e ben segnato_che conduce alla Cappella di San Domenico da dove si gode un bel paesaggio se la...

• Verso la Bellavarda da Lities

Parcheggiata l'auto a Lities ,piccolo borgo appartenente al comune di Cantoira in Val Grande di Lanzo,abbiamo imboccato il sentiero a destra della cappella,che sale ripido in parte nei boschi,in parte all'aperto. Salendo...

• Marsaglia - Rifugio Salvin

Da Mecca dopo Monastero di Lanzo di prende la carrereccia che porta al Rifugio Salvin, la strada e' percorribile con molta cautela facendo particolare attenzione in alcuni punti, altri pezzi sono anche asfaltati. Si lasc...

• Lago di Monastero

Enduro Motorcycle

Lago di Monastero, percorso Enduro facile. Prima parte del percorso su asfalto, poi sterrato.