The Best Trails in La Colla, Piemonte (Italy)

Photo of Piana di Vigezzo - Laghetti di Moino - Alpe Tenda Photo of Cappelletta del Rosario Photo of Piana Di Vigezzo - Laghi Muino
  • Cappelletta del Rosario

1932f

Partenza dall'alpe La Piana raggiungibile con la funivia da Prestinone. Prendere sentiero sulla dx per la Colma di Craveggia e proprio all'imbocco della colma prendere il sentiero sulla sx per la Madonna del Rosario. Dop...

Zeer mooie route in een afwisselend landschap.
    Talk The Walk
    Bellissimo e panoramico!
    Eleonora e Francesco
  • Piana Di Vigezzo - Laghi Muino

Escursione senza particolari difficoltà che dall'arrivo della funivia della Piana di Vigezzo seguando un percorso ad anello porta ai Laghi di Muino passando per la Bocchetta della Cima con ritorno alla stazione della fun...

• Laghetto di Panelatte

1909f

Dalla frazione di Prestinone prendere la funivia per l'alpe La Piana. Imboccare un passaggio alla dx del ristorante Ratagin e proseguire in salita fino alla bocchetta di Muino. Scendere sul lato opposto e sempre seguendo...

Il percorso è molto bello e ben descritto
    efmpsc

• Pizzo Formalone

Dalla Piana di Vigezzo, in gruppo. Percorso facile, ad eccezione della difficoltà di individuazione del sentiero per buona parte del percorso. Tempi lunghi solo per le molte pause prolungate di gruppo.

1972f
    Photo ofPiana di Vigezzo, Laghi Muino, Colma Photo ofPiana di Vigezzo, Laghi Muino, Colma Photo ofPiana di Vigezzo, Laghi Muino, Colma

Percorso ad anello con partenza e arrivo cabinovia di Piana, Bocchetta di Muino, Laghi di Muino, Alpe Canva, Bocchetta Madonna del Rosario, Colma, Tratta da Alpe Canva a Bocchetta del Rosario impegnativa.

• Ai Bagni di Craveggia

Se volete, potete contribuire al miglioramento di questi percorsi con una donazione: paypal.me/tonigoodbike Vedi anche, per più informazioni: https://goodbike.wordpress.com/2012/06/05/ovovia-e-via/ A Prestinone s...

• Laghetto muino

22/01/22 Giornata stupenda anche se un po’ ghiacciata! Si parcheggia alla cabinovia di Prestinone, da qui si prende la cabinovia e si sale fino al bar/ristorante Ratagin. Si prosegue prendendo il percorso sulla destra ...

• alpecolla

Unspecified

Ancora un file gpx, quello del giro dell'Alpe Colla, partendo dall'arrivo della funivia della Piana. Logicamente il giro si può fare anche salendo fino alla Colma di Craveggia dalla strada forestale per poi proseguire su...