Laghetto di Panelatte

July 31, 2019
July 2019

near La Colla, Piemonte (Italia)

Dalla frazione di Prestinone prendere la funivia per l'alpe La Piana. Imboccare un passaggio alla dx del ristorante Ratagin e proseguire in salita fino alla bocchetta di Muino. Scendere sul lato opposto e sempre seguendo il sentiero principale giungere al primo laghetto di Muino e subito dopo al rifugio Greppi (non gestito). Proseguire fino al secondo laghetto di Muino e qui prendere sulla sx il sentiero che porta alla bocchetta di Ruggia. Scendere sul lato opposto e seguire il sentiero (bianco rosso) che con circa 1 ora di cammino in costa porta alla cappelletta di San Pantaleone (arrivo anche del sentiero che sale da Arvogno). Proseguire sulla sx e in circa 20 min. si arriva al laghetto di Panelatte. Il percorso è sempre molto ben segnalato e non presenta difficoltà tecniche ma è più lungo che salendo da Arvogno.

Alpe La Piana

Laghetto di Panelatte

• Photo of efmpsc
    efmpsc Jun 29, 2020

Il percorso è molto bello e ben descritto