The Best Trails in Gignese, Piemonte (Italy)

Photo of Anello del Monte Falò, delle Tre Montagnine e di Coiromonte. Photo of Monte del Falò – Tre Montagnette – da Gignese - Valle dell’Agogna Photo of Mottarone
    Photo ofAnello del Monte Falò, delle Tre Montagnine e di Coiromonte. Photo ofAnello del Monte Falò, delle Tre Montagnine e di Coiromonte. Photo ofAnello del Monte Falò, delle Tre Montagnine e di Coiromonte.

Gita effettuata il 7 Aprile 2018. Lascio l'auto presso l'entrata dell'Agriturismo La Miniera ed imbocco il sentiero R4-R5 (nessun cartello segnalatore...) che percorre, in leggera pendenza, il lato sud-Est del monte F...

Bellissimo giro tra gli alpeggi
    greci
    Bellissimo percorso.. fatto con E-bike..un po' difficoltoso da seguire il tratto Alpe nuovo Alpe tensa
    alex73mtb
    Bel percorso. Fatto il 21/11/21. Sentieri puliti ma a volte poco segnalati, comunque facilmente percorribile
    Gianfranco Marchetti
  • Mottarone

il punto di partenza è dal paese di Gignese,attraversiamo i vicoli del paesino e cominciamo a prendere quota . siamo sempre su strade off road che salendo verso la cima sono sempre più ripide e alcune anche sporche ,caus...

Complimenti bellissimo
    Free Bikers MTB
  • Gignese- Coiromonte - monte Falò

L'hai arrischiata la pelle davvero, disse l'altro, e hai proprio a segnarti coi gomiti se ci vedi ancora dall'occhio sinistro.  - Ma la toccò ben peggio al povero Scavalcamonte.  O assassinato, che torna lo stesso: chi...

Photo ofAnello Gignese Mottarone Monte Falò 12-19 Photo ofAnello Gignese Mottarone Monte Falò 12-19 Photo ofAnello Gignese Mottarone Monte Falò 12-19

Siamo partiti parcheggiando dopo il ponte sul fiume Erno, da lì abbiamo preso un sentiero che portava direttamente al Mottarone, neve solo dopo quota 1000...ma poca. Dalla cima abbiamo deciso, visto l'ora , di tentare l...

• Monte Falò da Gignese. Anello

2064f

Lasciamo la macchina lungo la strada ad uno spiazzo. Non c è molto parcheggio ma c è solo un altra macchina al nostro arrivo. Dopo il primo tratto in salita nel bosco arriviamo ad un bivio e seguiamo per il paesino di C...

• Mottarone con la e-mtb

Itinerario: Gignese - Alpe Torona - Alpe Fey - Monte Falò - Innesto SP41- Mottarone - Innesto SP41 - il Termine - sentiero GF Mottarone - Alpe Taià - Alpe di Marta - Alpe Pirio - Alpe Apul - Gignese Percorso 100% cic...

• Mottarone da Gignese

Percorso ad anello da Gignese alla cima del Mottarone Parcheggiamo alla Cappella della Madonna del Sasso, attraversiamo il ponte e prendiamo il sentiero che passa dall'Alpe APui e Alpe Pirio. Aggiriamo da nord il Motton...

• Gignese Mottarone Invorio Gignese

Fatto con e- MTb con 600 di batteria. In realtà sono due giri ad anello concatenati ed alla cima del Mottarone non ci si arriva. Il primo sulle pendici del monte Cornaggia, il secondo sulle pendici del Mottarone. Entramb...

• giro delle 4 cime da Gignese

Bel giro per scoprire l'alto vergante. Volendo si può evitare il monte mazzarone ma consiglo di salirci. Consiglio egualmente di fare una piccola deviazione per il motton salè. Sentire facili e accessibili. Calcolare cir...

• Mottarone da Gignese

descrizione itinerario: Proveniendo da Stresa, si supera l'abitato di Gignese e si prosegue brevemente in direzione di Armeno. Nei pressi di un ponte si parcheggia e si segue il sentiero V0 che passa da alcuni alpeggi e...

• Gignese

1936f

Facile passaggiata dal parcheggio del comune di Gignese, con passaggio a Coiromonte, Monte Falò e Tre Montagnette, rientro da Alpe Nuova con giro ad anello. Leggemente impegnativo solo il chilometraggio, dislivello abord...

• Gignese, Coiromonte, Monte Falò

Partenza da Gignese, nei pressi dell Agriturismo la Miniera, parcheggio scarso...in direzione Coiromonte per boschi ben battuti, quindi sentiero verso il Monte Falò e ritorno a Gignese

• MTB Gignese Mottarone

Salita Si parte dal comodo e capiente parcheggio del cimitero di Gignese. Si prende la provinciale direzione Sovazza e dopo circa 1,3km si imbocca la jeppabile tosta che porta in 5km e ~350mt d+ alla deviazione x monte F...