The Best Trails in Zambla Alta, Lombardia (Italy)

Photo of Il giro della Cima di Grem Photo of Cima di Grem-Bivacco Mistri-Rifugio Alpe Grem Photo of Monte Alben dal Passo di Zambla 19/11/2005
  • Il giro della Cima di Grem

Gita effettuata il 20 Giugno 2020 Lascio l'auto presso il piccolo parcheggio del Colle di Zambla e mi incammino verso nord, in discesa, su strada asfaltata seguendo le indicazioni per il Monte Grem. Alla fine della s...

Percorso interessante. Per la discesa secondo me vale la pena di ridiscendere alla bocchetta Grem e seguire il sentiero ...
    Osvaldo Tade
    Fatto oggi bel giro, grazie x i suggerimenti!! peccato per il ventaccio
    samanta foglieni
    Escursione fatta con percorsi diversi, bella descrizione
    dapafelo
    Photo ofCima di Grem-Bivacco Mistri-Rifugio Alpe Grem Photo ofCima di Grem-Bivacco Mistri-Rifugio Alpe Grem Photo ofCima di Grem-Bivacco Mistri-Rifugio Alpe Grem

19/09/2015 Parcheggio l'auto presso il Passo di Zambla (1264Mt) e mi incammino prima lungo via Colle di Zambla e poi per Via Santella sino ad arrivare all'inizio del sentiero 223 che sale con rapidi tornanti lungo il la...

Montagna molto bella e panoramica. Percorso ben spiegato. Grazie.
    capasanta
    Vetta facile ma molto panoramica. Bello il giro di ritorno al rifugio Alpe di Grem. Ottimo doppio Anello.
    Il Necchi
    Cima con panorama su tutta la conca di Zambla e Oltre il Colle. Panoramicissima.
    Pippo71
    Photo ofMonte Alben dal Passo di Zambla 19/11/2005 Photo ofMonte Alben dal Passo di Zambla 19/11/2005 Photo ofMonte Alben dal Passo di Zambla 19/11/2005

Gita effettuata il 19 novembre 2005 Partenza dal parcheggio dal Passo di Zambla Alta /1264Mt). Si prende la strada Via Colle e la si percorre sino al Passo della Crocetta. Qui continuiamo prendento il sentiero 501 i...

• Zambla Alta - Cima di Grem

Cima di Grem dal Passo di Zambla Come sempre in solitaria abbandono l'auto nel piccolo parcheggio al passo di Zambla e seguendo la traccia scaricata mi incammino in discesa seguendo le frecce per il Monte di Grem. Fini...

Très belle randonnée dans les Alpes bergamasques, avec des points de vue superbes. Itinéraire très facile à suivre 👍
    pyrrha226

Photo ofZambla Alta - Cima Grem - Zambla Alta Photo ofZambla Alta - Cima Grem - Zambla Alta Photo ofZambla Alta - Cima Grem - Zambla Alta

Partiamo da Zambla su una strada sterrata, e dopo poche centinaia di metri svoltiamo nel bosco. Iniziamo a prendere quota piano piano su un sentierino a tornanti fino alla fine degli alberi. Qua lo scenario si apre e ci ...

Nella bufera
    Cristina Quagliano
    Photo ofCima della Croce e Monte Alben da Zambla Alta Photo ofCima della Croce e Monte Alben da Zambla Alta Photo ofCima della Croce e Monte Alben da Zambla Alta

Monte Alben e cima della Croce da Zambla Partiamo, neanche troppo presto in direzione passo di Zambla. La missione di oggi sarà di portare Paolo sull’Alben. Io ci sono stato solo un mese fa, e ci ritorno con molto entus...

• Cima di Grem dal Colle di Zambla

22 Gennaio 2023 La cima di Grem si trova tra l’Alta Valle Seriana e la Val del Riso ed è una montagna caratterizzata da una lunga cresta oggi abbondantemente innevata.Partenza dal Colle di Zambla, dove si lascia l'auto ...

I 2 follower bergamaschi ringraziano per la “citazione” e ricambiano il saluto 😃
    riccardo_71
  • Zambla Alta

Cima di Grem dal passo di Zambla, percorso ad anello CAPITOLO XXXVII In che modo, con certe preparazioni naturali e artificiali, ci sia dato attrarre dall’alto alcuni benefici celesti e vitali. Dicono gli Ac...

• Monte Alben da Zambla giro - LO

classica salita dal Passo di Zambla al Monte Alben. Dal passo della Forca, il sentiero, mai difficile e divertente, è per Escursionisti Esperti. La Cima è punto panoramico sulle Orobie. In discesa una volta ripercorso il...

Giro bellissimo!
    Lene A
    Photo ofC.ma della Croce,M.te Alben (24/09/2016) Photo ofC.ma della Croce,M.te Alben (24/09/2016) Photo ofC.ma della Croce,M.te Alben (24/09/2016)

Parcheggiato la macchina al passo di Zambla si intraprende una salita asfaltata con indicazione Monte Alben che ben presto si trasforma in strada sterrata raggiungendo il Passo della Crocetta e quindi la partenza del sen...

• Passo di Zambla - Camplano

Da Zambla alta imbocchiamo il sentiero alto della quada parallelo al 238 e raggiungiamo Camplano, dove ci fermiamo a ristorarci, per poi ridiscendere dal sentiero 238 ufficiale a Zambla.

2041f
    Photo ofDal passo di Zambla al Bivacco Telini Photo ofDal passo di Zambla al Bivacco Telini Photo ofDal passo di Zambla al Bivacco Telini

03 gen 2020 - Partenza dal passo di Zambla, dapprima su breve tratto di sterrata per poi prendere il sentiero 233 che sale verso la Cima Grem. Primo tratto facile poi il sentiero inizia a salire ripido e con stretti torn...

Grazie al tuo suggerimento domenica abbiamo fatto questo giro per toglierci la ruggine post stop forzato. Il bivacco è v...
    samanta foglieni
  • Zambla - Cima Grem

Zambla alta - Passo di Zambla > Sentiero 223 > Passo Sapplì > Baita di Mezzo > Baita alta > Cima Grem > Baita bassa > Sentiero Naturalistico > Zambla alta

• CIMA GREM DA PASSO DI ZAMBLA

Snowshoe

Parcheggiata la macchina in prossimità del passo di Zambla (mt 1260) ,si prende il sentiero 223 che brevemente ci inoltra nel bosco e zizzagando fino al limitare si arriva si arriva al passo Sapplì e piu avanti alla bai...

• RIFUGIO CAPANNA 2000 (Invernale)

Snowshoe

Si parte da località Plassa (1169 m) di Zambla Alta di Oltre il Colle e, percorrendo, nel primo tratto la strada asfaltata ricoperta da neve, raggiungiamo il rifugio Ca’d’Arera (SABA) a 1560 m,Da qui proseguiamo sulla st...

• Monte Alben (2019 metri)

Arrivati al Passo di Zambla si svolta nella stradina a destra dopo il ristorante Al Trapper. Si prosegue fino all'inizio del sentiero CAI 501 che parte a sinistra. Arrivati al Passo della Forca si gira a sinistra, percor...

Il sentiero che sale il monte Alben non presenta tratti esposti, il sentiero offre alcuni facili e divertenti passaggi t...
    sergio meli
  • Cima di Grem (16/02/2013)

Snowshoe

Piacevolissima ciaspolata su questa cima confinante con le più note dei monti Menna ed Arera . Parcheggiata la macchina in prossimità del passo di Zambla , si intraprende il sentiero 223 che brevemente ci inoltra in una ...

• Parco delle Orobie Bergamasche

Paesaggio naturalistico nel Parco delle Orobie Bergamasche. Il facile percorso con i bei tratti panoramici sulle Alpi Orobie è adatto a tutti.

Ho optato per seguirlo solo nella parte sterrata perché ha nevicato e la strada nel bosco non era ben visibile, proverò ...