The Best Trails in Premerlino, Lombardia (Italy)

• Sorisole

Parco dei Colli di Bergamo Percorso ad anello da Sorisole passando per -Rifugio Canto Alto - Canto Alto -Grotta Paci Paciana Canto Basso THE HUNDRED THOUSAND SONGS OF MILAREPA The patrons again asked Milarepa, "What ...

• Canto alto da Sorisole

Gita effettuata il 5 Maggio 2017 A causa delle scoraggianti previsioni meteo per questo week-end, ho deciso di fare solo un corto e veloce giro da effettuare nella mattinata di sabato, pertanto mi sono diretto a Soris...

Bellissimo percorso ben segnalato. Indicazioni chiare e dettagliate. Grazie!
    Luca 42
    Percorso facile ma di soddisfazione soprattutto dal punto di vista panoramico. Da tenere presente quando si ha poco temp...
    fabipo
    Ottimo percorso ad anello. Bella gita.
    Marco Bassi
    Photo ofMonte Canto Alto e Canto Basso da Sorisole Photo ofMonte Canto Alto e Canto Basso da Sorisole Photo ofMonte Canto Alto e Canto Basso da Sorisole

Giro ad anello con partenza da Sorisole, attraversamento del paese, salita verso il canto Alto. Da li si prosegue verso il canto Basso per poi rientrare in paese chiudendo l'anello. Bellissimo il panorama dalla vetta de...

Molto bello il giro
    powerbit

Photo ofAnello Sorisole: Canto basso e Canto Alto Photo ofAnello Sorisole: Canto basso e Canto Alto Photo ofAnello Sorisole: Canto basso e Canto Alto

Dall'ampio parcheggio si attraversa il centro di Sorisole, continuando su strada asfaltata fino all'imbocco del sentiero. Il primo pezzo nel bosco è molto impegnativo, e bisogna seguire i pallini blu fino ad bivio col se...

Tranquillo ma di soddisfazione.
    fabipo
    Photo ofSorisole - Lonno - Monte Valtrusa - Olera - Ca del Lacc Photo ofSorisole - Lonno - Monte Valtrusa - Olera - Ca del Lacc Photo ofSorisole - Lonno - Monte Valtrusa - Olera - Ca del Lacc

Inizio l’escursione e subito la memoria fa cilecca, forse per il buio. Sbaglio sentiero e mi trovo a percorrere il Morla del Canto Alto e quello che scende dal Colle di Ranica. Uscito finalmente dal letto del torrente, m...

• Sorisole - Canto alto

Sorisole > località Catene > Forcella del Sorriso > Campanua > Canto basso > Grotta Paci Paciana > Canto alto > forcella Camblì > Forcella di Rua > Pisgiù

Grazie per questo bel percorso
    lupomich
    Photo ofGiro ad anello da Sorisole al monte Canto Alto Photo ofGiro ad anello da Sorisole al monte Canto Alto Photo ofGiro ad anello da Sorisole al monte Canto Alto

Siamo partiti da Sorisole, lasciando l'auto nel piazzale Donatori di Sangue. Si attraversano alcune vie di Sorisole, poi si entra nel bosco. Fino alla croce il percorso è tutto in salita, un po' impegnativo. Dalla cima d...

Photo ofSORISOLE - CANTO ALTO - CROTTA - 20 NOVEMBRE 2020 Photo ofSORISOLE - CANTO ALTO - CROTTA - 20 NOVEMBRE 2020 Photo ofSORISOLE - CANTO ALTO - CROTTA - 20 NOVEMBRE 2020

Parto come sempre da Sorisole e percorro la strada asfaltata che porta a Pisgiù, dove imbocco il sentiero che arriva alla Baita del Natalì. Arrivo alla Forcella del Camblì e piglio il sentiero che porta ai Prati Parini,...

• Canto Alto da Sorisole

Facile anello. Partenza da Sorisole Parcheggio pubblico seguire le chiare indicazioni verso cima Canto Alto. Breve pausa e si ritorna dalla parte opposta ricongiungendosi poi alla fine con la via della partenza.

• Sorisole - Canto Alto

Un percorso abbastanza impegnativo, ci sono alcuni posti con bei panorami. Lo consiglio!

Photo ofValturba - Rifugio Canto Alto - Sorisole Photo ofValturba - Rifugio Canto Alto - Sorisole Photo ofValturba - Rifugio Canto Alto - Sorisole

Partenza da Sorisole per la Forcella della Rua, arrivati allo spiazzo con tavolino, si gira a destra e si prosegue fino alle pendici del monte Lumbric. Al capanno di caccia in disuso si gira a sinistra e si giunge alla F...

Photo ofMonte Zuccone (670 metri) da Sorisole Photo ofMonte Zuccone (670 metri) da Sorisole Photo ofMonte Zuccone (670 metri) da Sorisole

Da Sorisole in direzione Rosciano, località di Ponteranica. Imboccata la strada per Rosciano, dopo un breve tratto si svolta sul sentiero posto a sinistra, che s’inoltra nel bosco con diversi alberi caduti da scavalcare ...

Photo ofFORCELLA RUA - GALUSÙ - BAITA LEONE - CANTO ALTO Photo ofFORCELLA RUA - GALUSÙ - BAITA LEONE - CANTO ALTO Photo ofFORCELLA RUA - GALUSÙ - BAITA LEONE - CANTO ALTO

Si parte da Sorisole, quando si giunge a Pisgiù, girare a sinistra per la strada che porta alla Forcella della Rua, arrivati al culmine si gira a destra per il Canto Alto. Al bivio del Galusù si svolta a sinistra, arriva...

• Sorisole - Monte Ubione

Escursione molto impegnativa di circa 28 chilometri, che si snoda su un percorso vario, con pezzi di strada asfaltata. Per accorciare il percorso, la partenza è possibile dalla località Boscalgisi, percorrendo il sentier...

Photo ofSorisole - Rua - Roccolo al Canto - Corna dell'Uomo - Canto Alto Photo ofSorisole - Rua - Roccolo al Canto - Corna dell'Uomo - Canto Alto Photo ofSorisole - Rua - Roccolo al Canto - Corna dell'Uomo - Canto Alto

Sconsiglio vivamente l’escursione, circa 21 chilometri, se non si è dotati di un buon allenamento e piede fermo, è preferibile andare quando il terreno è asciutto. Dopo la partenza a Sorisole, arrivo a Pisgiù, alla chies...

He seguido la ruta propuesta, la mayor parte de la misma no esta bien señalizada, bajando de Canto Alto no he podido seg...
    German Ramirez 2
  • Sorisole - Monte Podona

Partito da Sorisole, percorro la strada asfaltata che porta in località Premerlino. Giro a destra al primo bivio, dopo la Baita degli Alpini, e cammino sulla sterrata che costeggia uno dei rami del torrente Morla, in que...

No me ha gustado... los primeros 3-4 km antes de tomar el sentiero CAI 533, son complicados de seguir... son caminitos e...
    German Ramirez 2
  • Sorisole, su per i boschi del Canto Alto

Partenza verso il Canto Alto Via monte grappa, Pisgiu e arrivo al bivio la Rua. Si prosegue a sinistra verso Bruntino Alta . Arrivo al bivio per Bruntino e Boscalgisi Una vespa bianca parcheggiata in mezzo al sentiero i...

• M. Canto Alto da Sorisole.

14/03/2022. Lasciata la vettura nel grande parcheggio in via Papa Giovanni XXIII, ci si incammina verso nord per raggiungere via Carera e seguirla fino a che diventa prima una carrabile, poi una mulattiera e poi un sent...

• Sorisole - Poscante - Canto Basso

Parto da Sorisole in direzione Val Baderem, arrivato alla vecchia cascina dei Rana, imbocco un sentierino, che porta alla partenza del n° 220 del Parco dei Colli. Arrivato in Camblì, proseguo per il n° 113 che porta ai P...