SORISOLE - CANTO ALTO - CROTTA - 20 NOVEMBRE 2020

Photo ofSORISOLE - CANTO ALTO - CROTTA - 20 NOVEMBRE 2020 Photo ofSORISOLE - CANTO ALTO - CROTTA - 20 NOVEMBRE 2020 Photo ofSORISOLE - CANTO ALTO - CROTTA - 20 NOVEMBRE 2020

November 20, 2020
November 2020

near Premerlino, Lombardia (Italia)

Parto come sempre da Sorisole e percorro la strada asfaltata che porta a Pisgiù, dove imbocco il sentiero che arriva alla Baita del Natalì.
Arrivo alla Forcella del Camblì e piglio il sentiero che porta ai Prati Parini, dopo un breve tratto, giro a destra sul sentiero che porta al Mut.
Da questa località m’incammino sul sentiero che raggiunge la vetta del Canto Alto.
Discendo dal CAI 507 fino alle Stalle di Braghizza, giro a destra sul traverso che porta al Rifugio degli Alpini di Sorisole.
Scendo fino alla Senna e al bivio svolto a sinistra sul sentiero che porta a Campanua, arrivo alla località Rulle e quando raggiungo il capanno di caccia in disuso, giro a destra e dopo di nuovo subito a destra.
Arrivo alla baita del Fransechì, dopo un brevissimo tratto giro a sinistra, m’inoltro su un sentierino appena accennato e pieno di rovi, che mi porta alla sorgente d’acqua della Crotta. Il percorso nel tratto dal Mut alla Crotta è piuttosto ostico e consiglio di effettuarlo solo in autunno-inverno con terreno asciutto.
Dalla Crotta scendo e arrivo nuovamente al punto di partenza.