The Best Trails in Gargnano, Lombardia (Italy)

Photo of Circuito Gargnano- Sasso- Eremo S Valentino - Comer - Cima Denervo - BSG - Gargnano Photo of gargnano -san valentino -monte comer- muslone - gargnano Photo of Gargnano-Cascate di Piovere
    Photo ofCircuito Gargnano- Sasso- Eremo S Valentino - Comer - Cima Denervo - BSG - Gargnano Photo ofCircuito Gargnano- Sasso- Eremo S Valentino - Comer - Cima Denervo - BSG - Gargnano Photo ofCircuito Gargnano- Sasso- Eremo S Valentino - Comer - Cima Denervo - BSG - Gargnano

26 gennaio 2020 lungo e impegnativo giro da Gargnano si sale per ripide stradette poco frequentate, fra le belle case , orti e giardini fino a Sasso. Seguendo le indicazioni di un comodo sentiero si arriva all'eremo di...

Bel percorso, fatto 13/02/2022 altamente suggerito, si necessita però di una buona preparazione fisica.
    iovfran
    Percorso facile con panorami stupendi
    alessandro26
    Photo ofgargnano -san valentino -monte comer- muslone - gargnano Photo ofgargnano -san valentino -monte comer- muslone - gargnano Photo ofgargnano -san valentino -monte comer- muslone - gargnano

24 febbraio 2019 - lungo e impegnativo giro da Gargnano si sale per ripide stradette poco frequentate, fra le belle case , orti e giardini fino a Sasso. Seguendo le indicazioni di un comodo sentiero si arriva all'eremo ...

Bel percorso, mai noioso. Difficile resistere alla tentazione di allungare sul Denervo.
    Ragliodituono
  • Gargnano-Cascate di Piovere

Canicross

A Gargnano parcheggiamo di fronte al residence Uliveto in una piazzola sulla statale (gratuito). Scendiamo a piedi al parcheggio della stazione della polizia municipale, scendiamo le scale sulla strada sottostante e giri...

• Gargnano - Cima Rocchetta anello

Canicross

Da Gargnano saliamo a Muslone , dopo la chiesa giriamo a sinistra e, su strada cementata ripidissima prima e sentiero poi, arriviamo a Cima Rocchetta . Da qui scendiamo con il sentiero 252 e poi 244 su una bella dorsale...

• Gargnano Muslone Piovere Gargnano

Uno dei percorsi più belli e panoramici intorno a Gargnano. Lasciare la macchina in fondo alla Via San Giacomo (centrale elettrica) e fate i 3km fino al paese. E' una bellissima passeggiata panoramica, passate dalla pic...

Bellissimo percorso molto panoramico, soprattutto nel tratto Piovere-Gargnano. Noi abbiamo fatto la camminata all'invers...
    very.m
    Photo ofGargnano- eremo di San Valentino-cima Comer Photo ofGargnano- eremo di San Valentino-cima Comer Photo ofGargnano- eremo di San Valentino-cima Comer

Gargnano- eremo di San Valentino-cima Comer Partenza dal parcheggio posto a lato della Chiesa di Gargnano , Arrivo sulla cima del monte Comer Attraverso i sentieri 30 31 32 del parco alto Garda Bresciano. Incantevole la ...

Conto di farlo a breve, dove hai parcheggiato!? C’è un negozio di elettronica vedo? Potrebbe esserci neve in cima? Grazi...
    lorenzomacri
    Photo ofGargnano - Piovere - Cascate di Piovere Photo ofGargnano - Piovere - Cascate di Piovere Photo ofGargnano - Piovere - Cascate di Piovere

Sì parte da Gargnano, dal punto dove parte la traccia ci sono dei parcheggi liberi, altrimenti, poco più avanti, nei pressi della polizia locale, si può trovare parcheggio a pagamento, 5 euro giornaliero. Si percorre la ...

• Gargnano - Cascate di Piovere

Da Gargnano, su Via Rimembranza, ci spostiamo verso la centrale Enel posta a fine della via. Si continua su quella che era la pista ciclabile del Garda in continua salita, man mano che ci si alza la vista si apre e si pu...

Fatto! percorso molto piacevole, fatto con famigliari, panoramico, cascate molto belle, meritano una visita. Deve esser...
    Andrea Abampi
    Il sentiero l'ho fatto ora, in due round- quando siamo arrivati a piovere non sapevamo delle cascate. Partendo da gargna...
    janis fesani
    Photo ofGargnano-Muslone-Piovere Un balcone sul Lago Photo ofGargnano-Muslone-Piovere Un balcone sul Lago Photo ofGargnano-Muslone-Piovere Un balcone sul Lago

Da Gargnano saliamo attraverso le limonaie a Muslone dove seguiamo il percorso denominato “ il balcone sul lago “ fino a Piovere . Pranziamo al ristorante il Poggio e facciamo ritorno sullo stesso percorso. Dal ristorant...

Photo ofGargnano - Muslone Piovere Gargnano Photo ofGargnano - Muslone Piovere Gargnano Photo ofGargnano - Muslone Piovere Gargnano

Lovely trek on BVG (bassa Via del Garda) Highly recommended Uno dei percorsi più belli e panoramici intorno a Gargnano. Lasciare la macchina in fondo alla Via San Giacomo (centrale elettrica) e fate i 3km fino al paes...

Photo of2021-05-06 Rifugio Cima Piemp da Gargnano Muslone Gardola Olzano. Ritorno da Passo d’Ere Bocca di Paolone Costa Lignago Navaz Photo of2021-05-06 Rifugio Cima Piemp da Gargnano Muslone Gardola Olzano. Ritorno da Passo d’Ere Bocca di Paolone Costa Lignago Navaz Photo of2021-05-06 Rifugio Cima Piemp da Gargnano Muslone Gardola Olzano. Ritorno da Passo d’Ere Bocca di Paolone Costa Lignago Navaz

Partiamo in bici da Gargnano (posteggio prima del semaforo 94m), proseguiamo sulla litoranea interna fino prendere una stradina chiusa che porta all’ingresso di una galleria: noi saliamo su sterrata a sinistra con vari t...