The Best Trails in Bovezzo, Lombardia (Italy)

Photo of Santi e Santelle aiutano a eliminare il colesterolo. Valle del Garza. Photo of Bovezzo..s Onofrio.. cima palosso Photo of Monte Maddalena - Sentiero N 16
  • Bovezzo..s Onofrio.. cima palosso

Bel giro...prima parte salita "pentera "massacrante,poi forestale all inizio a gradoni abbastanza impegnativi ...poi dolce e piacevole...arrivati in quota si sale ancora su sentiero nel bosco fino alla croce,vista stupen...

... ho scaricato e seguito la tua traccia!!... bellissimo giro!!.. grazie 👍
    Fabio Stefana
    🔝🔝🔝🔝🔝
    Moustachegame
  • Monte Maddalena - Sentiero N 16

25 Aprile 2022 Punto di partenza: Via San Cristoforo , Mompiano Tempo di percorrenza: 3,00 Segnavia : 16 biancorosso ( CAI N 916 ) Percorso di solo andata. La partenza avviene da Via S. Cristoforo, angolo dove una ...

Il sentiero è molto bello. Non ho considerato la lunghezza e sono partito un pò tardi (quasi le 10). Sono arrivato fino ...
    Angelsoft1961
    Photo ofBovezzo, casa natura , Pentera , Bovezzo Photo ofBovezzo, casa natura , Pentera , Bovezzo Photo ofBovezzo, casa natura , Pentera , Bovezzo

Bovezzo , casa natura , Pentere , Bovezzo Si parcheggia in via Prignole e si seguono le indicazioni per "Casa Natura" , primi 500 mt in forte pendio per poi continuare su un sentiero dolce e rilassante in mezzo a castag...

• San Giuseppe - Valle di Mompiano

Saliti al Monte San Giuseppe seguiamo il perimetro del Castello Malvezzi per riprendere il 910... si arriva alle Paneghette da dove il 916 porta in Val Fredda. Pausa nell'area Pic Nic al rifugio degli Gnari di Mompiano e...

• Monte Maddalena N 16 - N 10 - N5

25 Aprile 2022 La partenza avviene da Via S. Cristoforo, angolo dove una Madonnina risplende la sua bianca Luce, una palina indica Val Fredda e Colle San Giuseppe, si giunge in fondo alla stradina tra verdi campi e la S...

• Casa della natura e Pentera

Bellissimo giro ad anello partendo dalla piazza (chiesa vecchia) di Bovezzo. Passando dietro il palazzo dei Rota e proseguendo in direzione del Cannone si prende a destra per la casa della natura ben segnalata da cartel...

Fantastico giro nel parco delle colline di Brescia,si parte dalla chiesa di Bovezzo San Rocco e subito una bella rampa cementa di 1,2 km ci condurrà alla cascina Pentere,da qui il trail è tutto nel bosco di castagni e ar...

Photo ofBovezzo - Monte Palosso - Sant Onofrio Photo ofBovezzo - Monte Palosso - Sant Onofrio Photo ofBovezzo - Monte Palosso - Sant Onofrio

Partenza da Bovezzo sul 420 della salite delle Pentere, proseguiamo per la strada dei Grassi e prima dei tornanti prendiamo il 419 con deviazione su un bel sentiero fino al 378 (percorso del Giro dei Grassi)e poi 377 dir...

• Bovezzo - S'Onofrio

Classico giro con risalita dalle Pentere per S'Onofrio. Discesa con passaggio da Crocette e svolta su Cortine. Sentieri 420 - 434 - 433

• Bovezzo..anello...e zen

Fantasticooooo.... Classica salita pentere,impegnativa...poi arrivati alla chiesetta..abbiamo optato per risalire a dx della stessa...(salita tecnica)..si può prendere a sx e percorrere la forestale... Arrivati su,al pri...

• Bovezzo -Conche - Bovezzo

Bella girata su nostri monti. partenza da Bovezzo passando per la casa della Natura, S.Onofrio, conche e ritorno.

• Bovezzo - Croce Alpini

Con partenza da Bovezzo, iniziata la salita per le Pentere , svoltiamo subito sul 331 che ci porta al Monticello di Concesio, breve uscita in asfalto dall' area picnic per riprendere poi il sentiero 378 (o bianco giallo)...

• Bovezzo

Seconda parte divertente Anch’io in ebike Lunedì o martedì potrei uscire Fammi sapere Esiste un modo per contattarsi di...
    Max BMW
  • Bovezzo monte palosso

Bovezzo monte palosso qualche tratto di salita a spinta causa anche del fondo bagnato discesa finale tecnica a mio avviso adatta per biammortizzate almeno 120 di escursione fattibile per lo piu in sella

Occhio alla discesa di s. Onofrio. Non da sottovalutare
    alessiocoffani
    Photo ofBovezzo s. Onofrio Santuario in Conche Nave.gpx Photo ofBovezzo s. Onofrio Santuario in Conche Nave.gpx Photo ofBovezzo s. Onofrio Santuario in Conche Nave.gpx

Il sentiero parte da via Castello a Bovezzo, noi abbiamo lasciato l'auto 300 mt prima nella piazza del Comune...... Siamo saliti fino a S. Onofrio da qui siamo andati a cascina Cocca poi abbiamo raggiunto il Santuario in...

Partendo da Bovezzo, passando per il Parco Della Natura, prendiamo il sentiero 331 e poi 334, per finire in uno secondario che ci porta sul 433, che salealla Crocetta e prosegue fino alla Cocca. Da li il 435 che in valle...

Photo ofColle S. Giuseppe - Maddalena - 3V Nave Photo ofColle S. Giuseppe - Maddalena - 3V Nave Photo ofColle S. Giuseppe - Maddalena - 3V Nave

Partendo dal sentiero 16/916 di Mompiano raggiungiamo la zona di Castello Malvezzi per sentieri secondari per poi riprendere il sentiero principale che ci porta in Val Fredda. Raggiunto il rifugio si imbocca il 10/910 di...

• Giro in Cresta sulla Valle del Garza

Photo ofGiro in Cresta sulla Valle del Garza Photo ofGiro in Cresta sulla Valle del Garza Photo ofGiro in Cresta sulla Valle del Garza

Partenza da Bovezzo sul 332, che subito in salita ci porta alla Santella delle Pentere. Prendiamo la corribile Strada dei Grassi e conclusa prendiamo un sentierino che in discesa ci porta sul 434 per la Cocca. Arriviamo ...

Photo ofMonte Peso - Madonna della Stella - Quarone Photo ofMonte Peso - Madonna della Stella - Quarone Photo ofMonte Peso - Madonna della Stella - Quarone

Su tratti del lungo Mella si raggiungono i sentieri di Collebeato che portano al Monte Peso. Seguendo il 3V si procede passando per La Madonna della Stella sul monte Selva, e la lunga salita verso Quarone ..Dopo un giro ...

• Bovezzo (seconda volta)

Stesso percorso già effettuato in marzo. La salita iniziale è impegnativa e lunga, bella nella sua crudezza. Poi un lungo sentiero nei boschi, non ben mantenuto, in molti tratti troppo stretto e scosceso tale da impedir...