The Best Trails in Carignano, Liguria (Italy)

• Bruco - Maggiolino - Turbo Lince

Salrire lungo Via Assarotti, in cima prendere a dx e seguire le indicazioni per il parco del Righi. Passare la partenza del trenino per Casella e seguire via Carso fino al secondo tornante poiprendere la salita lungo una...

Bel giro con ottime indicazioni ed abbastanza facile da seguire. A qualche incrocio ho effettivamente imboccato inizialm...
    ale63.dellacasa
  • Afternoon Walk to Boccadasse

Largely residential Boccadasse fans out from the former fishermen’s village, featuring pastel-colored houses with green shutters. Ice cream shops and relaxed bars skirt the small pebble beach and harbor, while trattorias...

• Dh Le Mura

Salrire lungo Via Assarotti, in cima prendere a dx e seguire le indicazioni per il parco del Righi. Passare la partenza del trenino per Casella e seguire via Carso fino all'arrivo della funicolare. Andare a dx in salita,...

Un bel giretto anche fatto in notturna , ero per lavoro a Genova ed ho provato a farlo
    cordiolialessio
  • Eremita - Torre di Quezzi

Partenza dal centro di Genova dalla Piazza della Vittoria... Prendere in direzione Foce e pedalare lungo corso Italia fino a "Boccadasse"... Salire per via Felice Cavalletti ed in cima al semaforo svendere a dx... In fon...

• Mura del castello - Avvocato - Turbo Lince

Photo ofMura del castello - Avvocato - Turbo Lince Photo ofMura del castello - Avvocato - Turbo Lince Photo ofMura del castello - Avvocato - Turbo Lince

Salrire lungo Via Assarotti, in cima prendere a dx e seguire le indicazioni per il parco del Righi. Passare la partenza del trenino per Casella e seguire via Carso fino all'arrivo della funicolare. Prima della funicolare...

• Bruco - Brucone - Avvocato - Turbo Lince

Photo ofBruco - Brucone - Avvocato - Turbo Lince Photo ofBruco - Brucone - Avvocato - Turbo Lince Photo ofBruco - Brucone - Avvocato - Turbo Lince

Photo ofLe mura - DH Bruco - Avvocato - DH Maggiolino - DH Turbo Lince Photo ofLe mura - DH Bruco - Avvocato - DH Maggiolino - DH Turbo Lince Photo ofLe mura - DH Bruco - Avvocato - DH Maggiolino - DH Turbo Lince

Salita tramite il sentiero "Le mura" - discesa sul sentiero "il Bruco" - risalita sull' "Avvocato" - altra discesa rapida sul "Maggiolino" - discesa finale su "Turbo Lince" Salita "Le Mura": Agevole su sentiero poco p...

Traccia ben definita e facile da seguire. Un mix di discese molto divertenti con panorama stupendi su Genova.
    Donprix
  • Niño - Tupango dal centro

Primo sentiero Niño : sentiero facile con molti tratti da rilanciare... Poco pendente ma divertente... Secondo sentiero Tupango: sentiero tecnico che costringe a mantenere la velocità controllata per le innumerevoli c...

Traccia ben segnalata. A parer mio bisogna fare bene attenzione al primo cambio di direzione circa a metà della salita p...
    Donprix
  • Farfalle - Turbo Lince

Bellissimo panorama
    apontis
  • Righi - Bruco

Simpatico sentiero nel parco del Peralto Si può partire anche dal piazzale del forte e fare più giri si numerosi sentieri. Per questo giro sono partito da piazza Crovetto, ma si può evitare l'asfalto sia in salita ch...

• Boccadasse - Genova

Boccadasse Bellissimo Urban trekking che ci porterà dalla piazza De Ferrari fino a Boccadasse , piccolo borgo marinaro dove le case a tinte pastello a picco sul mare , la piazzetta con la sua baia, lo rendono un posto ...

• FORTI di GENOVA 7 Novembre 2015

Partenza da Genova Brignole per chi vuole togliersi dai tubi di scarico delle auto può prendere il bus n. 40 fino a capolinea e poi iniziare il percorso. I percorsi sono diversi e spettacolari.

• 2016-07-25 VF Genova-LaSpezia

Al km 110 circa, la presenza di una frana costringe a tornare indietro di circa 1,6 km e prendere la strada in discesa per Vernzazza. Al bivio successivo, anzichè girare a destra in direzione Vernazza, si prende a sinist...

• Genova - trekking urbano

Via del Campo è una strada lastricata che incrocia in senso trasversale i caruggi del centro storico di Genova. Fa parte di quella sorta di enclave che caratterizza la parte antica della città genovese. È conosciuta p...

1975f

Dal quartiere di Carignano fino a Sturla via mare, per poi salire da Via Carrara e proseguire su Via Chiapparo che presto diventa una lunga scalinata. Si arriva al quartiere di Apparizione, e si prosegue seguendo la stes...