The Best Trails in Ciappi, Calabria (Italy)

Photo of Cerasia - Villaggio Canovai - Forgiarelle Photo of Gara xc diga Menta - Sentiero del Lupo - del Brigante - delle fate - Gambarie Photo of Serro Cerasia-Villaggio Canovai-Cascate Forgiarelle e Palmarello-Croce di Dio sia Lodato-Serro Cerasia
    Photo ofCerasia - Villaggio Canovai - Forgiarelle Photo ofCerasia - Villaggio Canovai - Forgiarelle Photo ofCerasia - Villaggio Canovai - Forgiarelle

Escursione panoramica a 360°. Percorso andata e ritorno, interamente immerso nel meraviglioso e fresco bosco della parte più interna dell'Aspromonte. Dopo aver attraversato il Villaggio Canovai, si arriva ad un promontor...

Ho fatto questo percorso nel 2018 e devo dire che è stata una bella escursione!!!! le cascate poi, sono bellissime e ada...
    D.R.91
    Un'ultima cosa: in mtb il sentiero è fattibile (anche scendendo e spingendo la bici, magari al ritorno faccio Materazzel...
    marcogalati
    Photo ofDIGA SUL MENTA Escursione ad anello Photo ofDIGA SUL MENTA Escursione ad anello Photo ofDIGA SUL MENTA Escursione ad anello

Percorso escursionistico di facile percorribilità adatto a tutta la famiglia. Peccato la scarsità d'acqua, considerato il periodo, nell'invaso. Vogliono dirci qualcosa ? Scarsità d'acqua st'estate, secondo narrativa domi...

• Cascata Maesano

Quite a hike with 918ft elevation which is exhausting. Couldn’t do the last bit as requires climbing over very steep rocks.

• Cascate Maesano

Attraversato il torrente, si segue la sterrata fino al prossimo bivio, qui la segnaletica ci indica di prendere la sterrata sulla destra in discesa che costeggia per un tratto il torrente. Poi inizia una salita fino ad...

The last bit down to the water is very steep and rocky and couldn’t quite make it all the way to the main waterfall as r...
    zak_e
    Photo ofCascate Forgiarelle da Serro Cerasia Photo ofCascate Forgiarelle da Serro Cerasia Photo ofCascate Forgiarelle da Serro Cerasia

Splendido itinerario che conduce alle cascate Forgiarelle, tra le più belle cascate della Calabria situate all'interno della riserva integrale del Parco Nazionale dell'Aspromonte. Il punto di partenza si trova lungo la ...

• Serro Cerasía - Belvedere

1952f

Suggestivo percorso naturalistico situato nel cuore del Parco Nazionale dell'Aspromonte. Lungo il percorso é possibile ammirare alberi maestosi, tra cui pini, faggi e querce secolari. Per un breve tratto si costeggia...

• Cascate dell’Amendolea

Arrivati alla diga dell’Amendolea si segue per un breve tratto la strada asfaltata in discesa sulla dx della diga dopo circa 100 metri c’è il parcheggio sulla dx. Lasciata l’auto si continua in discesa fino a guadare un ...

• Cascate del Maesano

Il segnale GPS non è stato precisissimo perché non prendeva bene. Percorso che fino al punto panoramico si presente molto agevole, proseguendo il sentiero inizia una bella discesa dove bisogna fare attenzione a non scivo...

• Da serro cerasia alle Forgiarelle

1952f

Lasciando la macchina sulla strada, si prosegue lungo la segnaletica che indica il percorso. Molto agevole, coperto da boschi di faggi e pini. Il percorso attraversa il villaggio di Canovai, per poi proseguire per circa ...

• Menta Cavaliere

Percorso molto agevole, facile da percorrere. Dalla partenza si prosegue diritto verso uno spiazzo grande, poi mantenere la destra é seguire la traccia. Si arriva al rifugio di Menta Cavaliere, si può mangiare fuori oppu...