The Best Trails in Scoppito, Abruzzo (Italy)

Photo of Monte Calvo da Santa Dorotea Photo of Anello s.Brigida - le turri - casetta di ascenzo - soffiavento- s Brigida Photo of Scoppito Fonte Crovella, Colle Jubbera, Passo San Leonardo, Santa Brigida, Scoppito
  • Monte Calvo da Santa Dorotea

Escursione in solitaria su Monte Calvo. Partenza da Santa Dorotea sulla sterrata che costeggia la casa di riposo. Il tracciato inizia subito con una discreta pendenza per incrociare dopo circa 800 mt la carrareccia del s...

• Monte Calvo da S. Dorotea

Sì parcheggia all adiacenza della casa di cura santa dorotea per poi proseguire su un sentiero che costeggia la casa di cura ,si sale fino a quando si incrocia un altra strada si prosegue sulla sinistra ,dili a pochi me...

Percorso facile, ma lungo, specie all’andata. Scenario bellissimo attraverso boschi e sentieri ben visibili. Quando il p...
    tattwamasi
    Abbiamo provato a fare lo stesso sentiero ma nel punto fondamentale dove bisogna girare sulla sinistra per poi trovare i...
    lory70

• Monte Calvo da Cese di Preturo

Monte Calvo da Cese di Preturo. Purtroppo ho iniziato a registrare non immediatamente, ma la partenza coincide con l’arrivo del tracciato. L’unica indicazione non limpida, se non si segue il percorso con l’app, riguarda...

Photo ofScoppito, Santa Brigida, Soffiavento Photo ofScoppito, Santa Brigida, Soffiavento Photo ofScoppito, Santa Brigida, Soffiavento

bellissimo percorso che sale da Santa Brigida verso la vetta di Soffiavento. Piccola variante sui classici percorsi per tornare sul circuito iniziale di Santa Brigida.

• Scoppito

Partenza da Santa Brigida, casetta di Ascenzo,a sinistra per forca porcini ridisceso per il rifugio le jumbare e poi per Fonte Crovella . Strada asfaltata fino alla macchina

• Scoppito - La Cerreta- Madonna Della Strada

Percorso di media difficoltà. Durata circa 1 ora è 30 minuti. Da Scoppito direzione Cave prendere strada sterrata che porta a Monte Calvo. Di lì seguire indicazioni La Cerreto.

L'ho seguito fino al bivio in cui si entra nel bosco per arrivare a Le Cerreta poi sono tornato indietro e ho proseguito...
    Fabio 84
  • Creste di Monte Calvo

Tour AM con salita impegnativa specialmente nell’ultima parte dove si raggiunge la vetta del Monte Calvo ed in cui è inevitabile un po’ di portage (anche con l’E-Bike). La salita evita l’asfalto della SS 17 ed è quasi t...

Photo ofScoppito Serbatoio - La Torretta - Santa Brigida Photo ofScoppito Serbatoio - La Torretta - Santa Brigida Photo ofScoppito Serbatoio - La Torretta - Santa Brigida

Camminata sulle montagne di Soffiavento e Santa Brigida. Ideale nelle prime ore di sole oppure al tramonto per godere di panorami e luci spettacolari. Partendo dal Serbatoio di Colle Macere si arriva all'intersezione del...