Monte Calvo da S. Dorotea

October 26, 2014
October 2014

•   4.2 2 Reviews

near Scoppito, Abruzzo (Italia)

Viewed 1964 times, downloaded 25 times

Sì parcheggia all adiacenza della casa di cura santa dorotea
per poi proseguire su un sentiero che costeggia la casa di cura ,si sale fino a quando si incrocia un altra strada si prosegue sulla sinistra ,dili a pochi metri vi è un sentiero che porta in direzione del monte Calvo .si segue questo sentiero intuitivo fino a quando si intravede un rudere di una casa ,ci si tiene sulla destra del rudere dove vi è un sentiero che porta verso la destinazione.

PictographCar park Altitude 2,772 ft

Veduta gran sasso

• Photo of lory70
    lory70 Jun 7, 2020

Abbiamo provato a fare lo stesso sentiero ma nel punto fondamentale dove bisogna girare sulla sinistra per poi trovare il rudere non c'è nessuna indicazione chiara e visibile mentre più avanti sul sentiero ci sono cartelli inutili .... comunque un percorso lungo, stancante ma il panorama ripaga di tutta la fatica..

• Photo of tattwamasi
    tattwamasi Oct 7, 2020

Percorso facile, ma lungo, specie all’andata. Scenario bellissimo attraverso boschi e sentieri ben visibili. Quando il percorso si scopre si ha una visuale molto ampia fino al Gran Sasso. Suggestivo anche l’incontro con i cavalli al pascolo nei pressi della vetta. Il ritorno, essendo, ovviamente, tutto in discesa, ha il suo fascino anche di corsa!

• Photo of 👣 camminando 👣
    👣 camminando 👣 Oct 7, 2020

Mi fa piacere ti sia piaciuto il percorso, io l'ho fatto ad intuito , in alcuni tratti quando l ho fatto io non vi erano indicazioni , spero esserti stato d aiuto...