The Best Mountain Bike Trails in Villanuova sul Clisi, Lombardia (Italy)

Photo ofLucone di Polpenazze-San felice-Villa di saló Photo ofLucone di Polpenazze-San felice-Villa di saló Photo ofLucone di Polpenazze-San felice-Villa di saló

Percorso misto che unisce asfalto e sterrato con alcuni tratti anche tecnici. Giro dal dislivello contenuto, ma mai piano dato che si snoda sulle colline gardesane. Partendo da Villanuova sul Clisi si giunge al sito arch...

• Guine-tre santuari

A Gazzane imboccare la ripida strada vicinale di Guine che porta fino alla Corna Busarola a 600m circa. Si prosegue fino alla bocchetta Canali dove si comincia a scendere fino ad arrivare al santuario di Bagnolo. Il sent...

• Carvanno-Lizzane

2087f

Dopo essere saliti a Carvanno si prosegue sulla sterrata che porta fino al cimitero. Poco dopo si trova l'imbocco per il sentiero che giunge fino a Lizzane. Si tratta di un singletrack molto stretto, esposto ma con pende...

• Sterrato Valtenesi-Covolo

Arrivare alle trote svoltare dentro e arrivare alla base del Faida. Salire fino in cima ed andare in direzione San Quirico continuando sul Cervo e sbucare sulla strada che va a Muscoline. A quel punto prendere sterrata c...

• Villanuova-Prandaglio-Cargiú

1965f

Partendo da Villanuova salire verso prandaglio fino a Peracque. Qui inizia la strada sterrata che con diversi tratti molto in pendenza porta al passo Fobbia. Si prosegue verso Cuel fino ad arrivare alla cascina omonima d...

• Magno-Cugni-Coste-S.Eusebio

Salire in Magno, andare verso Ere continuare fino a Capanna Cugni. Andare in direzione ovest e prendere strada che scende a sinistra continuare fino ad arrivare a stradina che porta fino alla strada delle coste. Andare a...

• Anello Villanuova-monte Paina-Rampenaga

Photo ofAnello Villanuova-monte Paina-Rampenaga Photo ofAnello Villanuova-monte Paina-Rampenaga Photo ofAnello Villanuova-monte Paina-Rampenaga

Gustoso giro tra boschi ordinati, prati fioriti e abitazioni davvero molto belle con anche diversi sprazzi panoramici. La bollatura é ben presente su tutto il sentiero ed é quindi di facile percorrenza.

• Periplo Selvapiana+Ere

Salire a peracque, continuare fino in Fobbia , prendere il sentiero che porta a monte Acuto e poi Magno. Salire verso Ere e scendere dall'asflatata.

• Valtenesi settentrionale 2

Limone du Gavardo, Faida, Lucone, Via dei laghi, Castello,Covolo.

Bel percorso tra colline, prati ed olivi. È un percorso da fare per divertirsi a salire e scendere per sentieri e stra...