The Best Mountain Bike Trails in Cernobbio, Lombardia (Italy)

Photo of Cernobbio - Monte Bisbino - Lariani Photo of monte Bisbino-Sasso Gordone tra Italia e Svizzera Photo of Cernobbio: anello M.te Bisbino - Alta via M.ti Lariani - Val Muggiasca
    Photo ofmonte Bisbino-Sasso Gordone tra Italia e Svizzera Photo ofmonte Bisbino-Sasso Gordone tra Italia e Svizzera Photo ofmonte Bisbino-Sasso Gordone tra Italia e Svizzera

Partiti poco sopra a Cernobbio da un comodo parcheggio, seguendo la traccia si varca quasi subito il confino svizzero e si inizia a salire su asfalto. Giunti a Vacallo la strada sale sempre e ben presto diventa sterrata ...

Come sempre percorso perfetto e con panorami bellissimi (strananamente per Caoos, percorso senza tratti arditi, che comu...
    Rocc60
    Photo ofCernobbio: anello M.te Bisbino - Alta via M.ti Lariani - Val Muggiasca Photo ofCernobbio: anello M.te Bisbino - Alta via M.ti Lariani - Val Muggiasca Photo ofCernobbio: anello M.te Bisbino - Alta via M.ti Lariani - Val Muggiasca

Bellissimo itinerario tra le Prealpi Comasche, lungo una linea di confine di importanza storica: le trincee della Linea Cadorna, i boschi teatro della Resistenza, i senteri del contrabbando. Il tutto nella cornice di uno...

Ho dovuto scendere da Argegno per neve. La parte che ho saltato e bella e sterrata?
    toki-ebiker-extreme-world instagram
    ho fatto ieri questo giro ed e' il piu bello fatto in lombardia negli ultimi 4 anni: salita su asfalto non trafficata e ...
    sorsi11
    Anello molto bello, ricco di tratti panoramici. Salita iniziale al Bisbino piuttosto tosta e lunga, sembra non finire ma...
    rbmusica
  • 01/06/14 08.14.40 GMT+00.00 Monte-Generoso

Photo of01/06/14 08.14.40 GMT+00.00 Monte-Generoso Photo of01/06/14 08.14.40 GMT+00.00 Monte-Generoso Photo of01/06/14 08.14.40 GMT+00.00 Monte-Generoso

Tipo di attività: Mountain bike | Tipo di evento: Touring | Percorso: - Giro che parte da Tavernola ci portiamo in Svizzera imbocchiamo la val Muggio fino a Casima dopo di che prendiamo sentiero che ci porta in zona Bel...

• Cernobbio Bisbino 🚲

Gran bel giro panoramico, partenza da un comodo parcheggio a Cernobbio dopo 16 km di salita senza tregua tra svariati tornanti si arriva su una terrazza panoramica. Poi senza sapere quello che ci sarebbe aspettato prendi...

• Como - Brunate - Bellagio

Dorsale lariana con qualche piccola variante enduro e ritorno in battello. Percorso spettacolare. I km effettivi sono circa 40 e il dislivello in salita inferiore di 500 m perché abbiamo preso la funicolare como-brunate.

• Cernobbio - poncione di Cabbio 2 gg

Photo ofCernobbio - poncione di Cabbio 2 gg Photo ofCernobbio - poncione di Cabbio 2 gg Photo ofCernobbio - poncione di Cabbio 2 gg

due giorni in MTB, test equipaggiamento da bivacco e fuga dalla quarantena. sono partito da Cernobbio con l'idea di salire al Bisbino e correre in cresta verso nord e il Monte Generoso. la salita del Bisbino l'ho fatta ...

• Da Cernobbio al Bisbino con Anaconda

Percorso su asfalto e poi sterrato fino quasi alla cima del Bisbino ma molto tosta poi discesa sterrata per metà quindi asfalto per 13 km fino al punto di partenza

• 3727541.gpx

Percorso ad anello da Cernobbio passando per: - Rifugio Bugone (14.3 km) - Rifugio Murelli (17.3 km) - Sella del Mortirolo (18.1 km) - Rifugio Binate (19.1 km) - Colma di Binate (20.0 km) - Rifugio Prabello (22.5 km) - C...

• From Clooney to Boffalora and more

GRAVEL From Clooney to Boffalora (and more) Ci troviamo con Giorgio al parcheggio del Bennet a Como, sembra autunno ma le previsioni danno in miglioramento. La prima parte sul lago serve a scaldare le gambe, poi da Argeg...