The Best Hiking Trails in Ponte di Legno, Lombardia (Italy)

Photo of Ponte di Legno Photo of Monte Castablo 2619 mt. Photo of Ponte di Legno - Rifugio Capanna Valbione - Rifugio Petitpierre

Wikiloc is a place to discover and share the best outdoor trails for hiking, cycling and many other activities

• Ponte di Legno

Escursione nel parco dell' Adamello fino a raggiungere il lago Pisgana (2520 m.) Ponte di legno/ visita del centro storico/ via nino Bixio/ ciclabile della val Sozzine/ Sozzine/ parco Adamello di Sozzine/ via case Sparse...

• Monte Castablo 2619 mt.

Monte Castablo. Sembrava un'uscita di "ripiego" questo Castablo, ma come sappiamo, per le uscite in montagna difficilmente possiamo utilizzare la parola "ripiego" e questo giro me ne ha dato ancora una volta l'ennesima c...

Photo ofPonte di Legno - Rifugio Capanna Valbione - Rifugio Petitpierre Photo ofPonte di Legno - Rifugio Capanna Valbione - Rifugio Petitpierre Photo ofPonte di Legno - Rifugio Capanna Valbione - Rifugio Petitpierre

24 Agosto 2019 Partenza alla funivia di Ponte di Legno e per la sterrata a lato si sale Alla Cascata,qui c si infila in un sentiero che risale il bosco e spunta a quota 1504 al Rifugio Capanna Valbione. Il Laghetto att...

Bella camminata nel verde che volendo si può seguire la strada asfaltata
    Hunter6392

• Da Ponte di Legno al Corno d'Aola

Da ponte di Legno, vicino all'impianto di cabinovia che porta al Passo del Tonale, c'è la seggiovia che porta al Corno D'Aola, dietro parte il sentiero per il laghetto Valbione, si parte su strada asfaltata, poi prendo u...

Facile passeggiata di media lunghezza lungo strada carrozzabile. Presente qualche scorciatoia. La strada è in realtà piuttosto noiosa. Buona per fare gamba perché molto regolare e senza strappi. Però all'arrivo al rifugi...

Ci sono andato in colonia x 7 anni a Ponte di Legno dal ' 64 al '71 posto meraviglioso ed escursioni al corno d'aola, pa...
    robyzeta1957
    Photo ofPonte di Legno: Valbione, bocchetta di Casola, Corno D'Aola Photo ofPonte di Legno: Valbione, bocchetta di Casola, Corno D'Aola Photo ofPonte di Legno: Valbione, bocchetta di Casola, Corno D'Aola

Saliamo con la seggiovia da Ponte di Legno a Capanna Valbione dove iniziamo a seguire sulla destra la strada sterrata. Dopo poco erroneamente imbocchiamo , seguendo una passerella di legno, la pista per il downhill! Segu...

Bella escursione in uno splendido scenario
    gianluca.b
  • Ponte di Legno

Abbiamo seguito il percorso già presegnato, apportata qualche variante , purtroppo all’altezza del ponte che segnava l’inizio del percorso di rientro, l’abbiamo trovato crollato e ci siamo dovuto barcamenare e fare un po...

• Ponte di Legno senza ritegno

Lasciando gli impianti agli arroganti Deviam verso destra nella foresta Nella neve coi ramponi Su saliam come leoni I raggi filtrano dai rami Regalando effetti spettacolari: Pulviscoli di ghiaccio in coreografia Noi...

• Rifugio Bozzi

Partenza da Ponte di Legno con bus navetta fino alle Case di Viso, poi si prosegue a piedi fino al rifugio Bozzi. Totale km percorsi a piedi andata e ritorno 12.

• Ponte di Legno - Corno D'Aola

Si parcheggia la macchina nei pressi degli impianti di risalita di Ponte di Legno. E si segue il sentiero largo come una strada che porta in breve tempo al rifugio del Corno D'aola. Noi siamo scesi in funivia per essere ...

Photo ofPonte di Legno - Villa da Legno - Cané Photo ofPonte di Legno - Villa da Legno - Cané Photo ofPonte di Legno - Villa da Legno - Cané

Giro facile da Ponte di Legno in Val Cané senza dover prendere l’auto. Primo tratto da Villa da Legno alla malga ripida mulattiera, poi svoltando a sx si entra nel bosco e si fa più piacevole. Non ho trovato molta neve, ...

• Conca di Pozzuolo - Corno d'Aola

10 Luglio 2021 Tranquilla giornata rilassante nella Conca di Pozzuolo che si trova su bel balcone panoramico nella valle di detriti a nord della Cima di Salimmo. Saliti in auto al Rifugio Capanna Valbione con il suo la...

Photo of2021-09-05 Valbione-Pozzuolo-D'Aola Photo of2021-09-05 Valbione-Pozzuolo-D'Aola Photo of2021-09-05 Valbione-Pozzuolo-D'Aola

1ª jornada de la semana dedicada por el Club Alpino Madrileño a recorrer los Dolomitas del Adamello, desde la localidad de Ponte di Legno. Salimos del hotel y tomamos la vía principal para cruzar la carretera nacional a...