alessandro fallani

alessandro fallani

Il prato della Marsigliana si trova sul Monte Amiata nel comune di Seggiano. La sua particolare ubicazione si trova in un contesto nel suo genere unico, rimane nascosto ed isolato e per questo poco conosciuto rispetto agli altri poli della montagna, ma un luogo incredibilmente affascinante. E’ possibile prendere il sole durante tutto l'arco della giornata grazie al grande prato che rimane ben esposto dalla mattina alla sera.
Parcheggio ed Area Camper
Il prato della Marsigliana è servito da un comodissimo grande parcheggio adiacente ai bordi del prato senza particolari barriere.
E’ un parcheggio abbastanza grande dove è consentito negli appositi spazi la sosta per i camper, è anche possibile fare il carico e lo scarico delle acque. La fontanella con acqua potabile rimane a disposizione anche come punto di ricarica sia per coloro che si incamminano che per chi proviene da una passeggiata.)
Al centro di tutto rimane il Ristoro La Marsigliana, una piccola struttura, costruita dopo la metà degli anni 70. Negli anni il fabbricato della Marsigliana ha subito alcune modifiche per diventare quello che oggi si chiama Ristoro Marsigliana. La Marsigliana è il nostro piccolo rifugio per evadere dalla normale vita quotidiana. Anche se abbiamo altri lavori, io che sono Alessandro e mi occupo di organizzazione di soggiorni ed eventi sportivi mentre mia moglie Cinzia lavora nel settore dell’estetica e benessere, per noi “La Marsigliana” è l’evasione dalla routine, infatti dedichiamo ed investiamo molto tempo per cercare di renderla accogliente, è il punto cardine dei nostri ricordi recenti e di quelli passati. Cerchiamo di farli rivivere con oggetti ormai dimenticati, fotografie che riportano alla storia del Monte Amiata. È il luogo del cuore che ci permette di sognare. La Marsigliana è un posto pieno di energia, un posto incantato che noi cerchiamo di preservare e conservare in ogni momento libero della nostra vita quotidiana. All'interno abbiamo cercato di migliorare gli spazi cause restrizioni per il distanziamento sociale ed emergenza sanitaria covid-19. E' stata una delle scommesse del 2020 dalla serie "All In", puntiamo tutto alla Marsigliana, la nostra spinta emotiva durante il lock down ci ha portato a modificare il noleggio in una saletta dove oggi è possibile sedersi. Durante l'estate invece all’aperto abbiamo la pedana in legno attrezzata con tavoli ombrelloni e panche. E’ il posto giusto per ritrovare il proprio tempo, leggendo un libro, fare una passeggiata oppure semplicemente ascoltare la natura contemplando il paesaggio circostante.

Member since  December 2020