Cesare Caproni

Cesare Caproni

Vorrei precisare che i livelli di difficoltà gli attribuisco agli percorsi dal punto di vista di un padre con la famiglia a seguito. Credo sia meglio scoprire che il percorso risulta piacevole che tornare esausti con gli occhi al di fuori o peggio ancora tornare indietro dopo 2km delusi e con la giornata persa. Se fate i genitori responsabili scegliete tra facile e medio. Per i kilometri e guadagno altimetrico regolatevi da soli. Ma per chi non è abituato a camminare cominciate magari da 3 max 8 km. Quindi ecco la mia leggenda:

Facile - la strada asfaltata o poco sterrata, potete camminare con gli occhi bendati, va bene per tutte le età.

Medio - la strada potrebbe essere quella di campagna sterrata e/o accidentata a tratti, eventuali guati con rischio di scivolare e di bagnarsi le scarpe.

Impegnativo - come medio ma in più potrebbe esserci a tratti il fondo accidentato poco stabile con sassi, ciotoli e rischio contusione. Eventuali rischi di; scivolare nelle scarpate e piccoli burroni , cadute massi. Potrebbe richiedere equilibro e lo sforzo nel attraversamento ostacoli , ruscelli, nelle discese e salite ripide.

Molto impegnativo - uguale impegnativo + possibili passaggi vicino burroni con il rischio reale per la vita. Potrebbe richiedere equilibro e sforzo particolare nel avanzare sulle salite o discese, accenni di arrampicata. A tratti frustrante. Possibili passaggi proprietà privata antipatici, recinzioni ecc.

Per esperti - aspettatevi di tutto!

Member since  April 2020