Anello Ecoturistico Piccole Dolomiti

Anello Ecoturistico Piccole Dolomiti

L’Anello Ecoturistico Piccole Dolomiti collega dieci Comuni nelle vallate dell'Agno e del Chiampo, snodandosi perlopiù in aree collinari e montane, per una lunghezza di oltre 120 km.

Il percorso è rivolto agli appassionati di trekking, mountain bike e cavallo, che potranno scoprire siti culturali e ambientali particolarmente significativi e di pregio quali pievi e chiesette, ville e musei, contrade e punti panoramici mozzafiato. L'itinerario attraversa infatti zone di particolare rilevanza naturalistica, comprese aree di importanza comunitaria (SIC e ZPS) di notevole valore ambientale.

DISCLAIMER (esclusione di responsabilità)

Le tracce GPS, i punti GPS, le mappe e le descrizioni dei percorsi possono contenere errori dovuti agli strumenti utilizzati, oppure alle modalità di rilievo o tracciatura. Inoltre le condizioni dei percorsi possono cambiare nel tempo anche in modo significativo, a causa della vegetazione, dell’innevamento, del dissesto idrogeologico, di lavori stradali, ecc.
Quindi le mappe, tracce e i punti GPS, devono essere considerati come un’informazione indicativa, esattamente come le informazioni contenute da una qualunque mappa topografica. In particolare i dati GPS vanno usati con la massima attenzione nei casi di scarsa visibilità e di condizioni atmosferiche avverse. Inoltre è possibile che gli itinerari interessino proprietà private, o tratti potenzialmente pericolosi per la presenza di traffico veicolare o per i rischi di cadute accidentali (ad esempio canali privi di protezioni, tratti esposti in montagna, ecc.).
Il Comune di Valdagno invita chiunque utilizzi le tracce, i punti GPS e le mappe a prestare la massima attenzione nell’utilizzo delle informazioni, e in particolare di non affidarsi agli strumenti GPS in modo acritico. Con l'utilizzo dell'applicazione l'utente esonera espressamente il Comune di Valdagno da qualsiasi responsabilità.

Member since  February 2020