The Best Trails in Plan, Trentino-Alto Adige (Italy)

• Pfelders 5+5A+4+6

It was a beautifull hike. Verry varied. Starts with a steep slope and than it was easy walk. Verry nice !!!!

• Sellaronda 2008

I video di tutti i nostri percorsi e i video dei singoli sentieri sono sul nostro canale YouTube www.youtube.com/c/iosonoFREERIDE Foto e altre informazioni si possono trovare sul nostro sito www.iosonofreeride.it/ ...

• Alpe di Siusi

Dolomiti route, with start and end in the village of Selva di Val Gardena. Travel with some exceptional scenery and a considerable slope, with steep slopes.

• Champinol - Tony Demetz Hütte

Champinol (2258) - Langkofelhütte (2257) - Tony Demetz Hütte (2685), 6.5 km. The walk from Champinol to Langkofelhütte is quite easy, but the last 430 m climb up to Tony Demetz Hütte is steep and will require a bit of st...

Photo ofPlan - Forcella e laghi superiori di Sopranes Photo ofPlan - Forcella e laghi superiori di Sopranes Photo ofPlan - Forcella e laghi superiori di Sopranes

Il nostro itinerario parte dai 1.650 m s.l.m. Di Plan (Pfelders) in Alta Val Passiria. Seguendo il segnavia n. 6 in direzione della Malga Valcanale (Falschnal Alm), ci incamminiamo lungo la Valle di Plan: dapprima in pia...

• Plan - Malga Lazinser

Snowshoe

Si parte dal parcheggio presso la località Plan in alta Val Passiria ( parcheggio a & euro al giorno) Ci dirigiamo verso l'abitato di Plan e prendiamo il sentiero numero 24 ( alta via di Merano). Inizialmente passiamo ...

Photo ofSanta Cristina, Monte Pana, Selva di Val Gardena Photo ofSanta Cristina, Monte Pana, Selva di Val Gardena Photo ofSanta Cristina, Monte Pana, Selva di Val Gardena

Siamo partiti da Santa Cristina per raggiungere a piedi il Monte Pana. Questo tratto, seppur di breve durata, è ripido. Il sentiero si sviluppa prevalentemente nel bosco. Raggiunto il Monte Pana abbiamo percorso il senti...

• Plan -malga Lazinser

Snowshoe

• Giro delle Odle

Partenza dalla fermata dell'autobus verso la funivia del Col Raiser, poi si passa per il rifugio Firenze, la malga Pieralongia e discesa vrrso la fermata.

• Plan-Lago Erensee

2087f

Agradable subida al lago de montaña de Erensee desde el hermoso pueblecito de Plan. La ruta esta bien indicada y vamos a dividirla en 6 tramos (T). T1-Plan y pista forestal; Tanto dentro de la villa como en el pista hay ...

• SELLA RONDA (anti-horari) *****

Sortim de Selva Gardena utilitzant el telecabina de Ciampinoi, que ens puja fins als 2254 mts. Baixem per un corriol fins al Refugi Comici i, encara per corriols, fins al Passo Sella. Iniciem una baixada fins a Canazei, ...

• Dolomites. Val Duron

Sortida de Plan Gralba fins Passo Sella i baixar a Canazei i Campitello. A partir d'aquí pujar fins Val Duron passant pel refugi de Micheluzzi i fins Passo duron. Fem la volta a Creste di Siussi i per davant del Sasso Pi...

• Dolomites. Sellaronda anti-horari

Ruta fent la volta al Monte Sella en sentit anti-horari, fent de Canazei fins Pecol per remuntador, sense arribar a Berdevere (tancar per neu) i remuntant de Pecol a Passo Pordoi per carretera. Sortim de Selva di Gardena...

Photo ofPlan-Parque Natural Gruppo di Tessa Photo ofPlan-Parque Natural Gruppo di Tessa Photo ofPlan-Parque Natural Gruppo di Tessa

Paseo cómodo pero de gran belleza por el Parque Natural Gruppo di Tessa saliendo desde el idílico pueblecito de Plan o Pfelders en Alemán. Este fabuloso parque natural también conocido como Naturpark Texelgruppe se encue...

• Rifugio Plan

Bel giro sul gruppo del Tessa, l'obbiettivo era quello di arrivare a cima delle Anime, ma da subito arrivati a plan ci siamo resi conto che sarebbe stato difficile per la troppa neve. Quindi abbimo optato per arrivare u...

• VAL DURON (DOLOMITES) -IBP 174- *****

Photo ofVAL DURON  (DOLOMITES)  -IBP 174- ***** Photo ofVAL DURON  (DOLOMITES)  -IBP 174- ***** Photo ofVAL DURON  (DOLOMITES)  -IBP 174- *****

Iniciem la sortida a Plan de Gralba tot seguin l'itinerari 657 que ens puja de forma ràpida fins al Pas de Sella. Creuem el Pas i iniciem una baixada fins a Canazei. Aquí, equivocadament, fem un tros de carretera en dire...

• Sassolungo e Sassopiatto

Grande classico che ripaga per i magnifici panorami. Da ecitare in agosto per i troppi escursionisti a piedi sul sentiero "Federico Augusto", il più bello di tutto l'itinerario.