The Best Trails in Dignano, The Marches (Italy)

Photo of Escursione Dignano-Si-M.Tolagna 26-12-2022 Photo of Percorso Dignano-SI-Fonte Lavarone-M.Birbo 14-12-2021 Photo of Percorso DEL 19-11-2023 Dignano-Valico del Tolagna(SI)=M.Tolagna-Dignano (E1)
    2051f
    Photo ofEscursione Dignano-Si-M.Tolagna 26-12-2022 Photo ofEscursione Dignano-Si-M.Tolagna 26-12-2022 Photo ofEscursione Dignano-Si-M.Tolagna 26-12-2022

Da Dignano si prende il Sent. E1/SI, si sale alla Fonte Lavarone, passando sopra il Fosso/Vallone Lavarone sulla sua Destra, Sinistra orografica. Qui si risale un sentiero un poco eroso uscendo sui Prati di Tolagna. Si s...

• Dignano-M.Birbo-M.Tolagna

Da Dignano, Comune di Serravalle di Chienti. Dalla piazzetta si prende la strada per uscire dal paese in direzione Est "Sent.E1-SI"si passa alla F.te dell'Aria e si prosegue sulla sterrata a destra e poi si sale sul pend...

• monte Tolagna da Dignano

2028f

Escursione rilassante fatta con temperature primaverili che gradualmente apre la vista a paesaggi sempre più aerei. Il tracciato è intuitivo e sempre evidente anche se privo di segnali. Presente una fonte alla partenza e...

• Dignano-S I-M.Tolagna 25-04-2023

1972f

Da Dignano con il sentiero ITALIA CAI al Valico di Tolagna. Si lascia il sentiero, che scende a Collattoni, saliti per una carrareccia alla Vetta del N.Tolagna. Ritornati, scendendo a vista il prato del Versante Ovest ad...

• Dignano-SI-M.Tolagna

1985f

Da Dignano con il Sentiero Italia si sale ai Prati del M.Tolagna e al Valico si lascia il SI e si sale in Vetta. Si torna scendendo dalla dorsale Prativa a vista con direzione Ovest ad intercettare il SI fatto all'andata...

• Dignano-Sent.Italia-

Da Dignano, Comune di Serravalle di Chienti. Si segue la strada per la Fonte dell' Aria. Si prosegue in direzine Est, salendo il prato del M.Castello ad intercettare una carrabile che lo attraversa a mezza costa. Dal Pas...

Abbiamo percorso l’itinerario seguendo le indicazioni che erano puntuali anche se in un paio di occasioni abbiamo preso ...
    Rita Saviotti
    1942f
    Photo ofEscursione Dignano-Si-M.Tolagna 20-04-2023 Photo ofEscursione Dignano-Si-M.Tolagna 20-04-2023 Photo ofEscursione Dignano-Si-M.Tolagna 20-04-2023

da Dignano, si segue il Sent. Italia & E1. All'ingresso del Vallone di Lavarone, si prosegue sul Sentiero di destra. Al Bivio M.Birbo, si prosegue sul Sentiero di sinistra, si scende al Vallone Lavarone e si risale in di...

• Dignano-Colfiorito

Da Dignano, a Colfiorito; passando per il M.Birbo, M.La Croce, Le Camere, Buca del Diavolo. A Dignano seguendo il S I e E1si giunge al Fontanile sopra la Captazione, Si prende una sterrata di servizio che con diressione ...

• Dignano-M.Tolagna

Da Dignano. Tramite il Sent.Italia, si sale al M.Tolagna. per il ritorno si scende sul versante sud per una pista di passaggio mezzi agricolo ad intercettare il Casale Tolagna nei pressi di un boschetto e inizio di un Fo...