The Best Trails in Stroppo, Piemonte (Italy)

• Sentiero dei Giganti

Partiamo per questa escursione dall’alimentari “La Fornace” all’ingresso della borgata di Bassura, saliamo in sella e ci dirigiamo su asfalto in direzione di Acceglio. Raggiunto l’invaso di ponte Marmora abbandoniamo la...

Percorso in parte il sentiero sopra citato ma con modifica al Colletto in direzione Palent e con sentiero Napoleonica (v...
    sabi.ste
  • Anello 8 chiese di Stroppo

Giro ad anello con partenza dalla frazione Paschero di Stroppo. Segnato con tacche bianche e rosse ma pochi cartelli. Percorso in senso antiorario. Presenza di acqua per i cani in sorgenti o fontane. Percorso senza diffi...

• Stoppo - Morinesio - Caudano

Partiamo dal parcheggio davanti alla fontana di Stroppo-Paschero, e imbocchiamo il sentiero che costeggia il cimitero. Il sentiero parte decisamente in salita e ci porta in circa mezz'ora, ad un bivio che indica la Locan...

• Giro delle Chiese di Stroppo

1903f

Partenza da borgata Paschero di Stroppo dove troviamo la prima chiesa dedicata a S.Giovanni Battista,in pochi minuti si arriva alla chiesa di S.Peyre con la bellissima visuale sulla valle. Dopo circa un'oretta arriviamo ...

• Elva-bivacco Bonfante-vallone S.Michele

Photo ofElva-bivacco Bonfante-vallone S.Michele Photo ofElva-bivacco Bonfante-vallone S.Michele Photo ofElva-bivacco Bonfante-vallone S.Michele

Itinerario molto impegnativo, sia per il dislivello, per il lungo portage e i difficili sentieri ma che viene ripagato dal gran panorama sulla conca d'Elva Chersogno-Camosciere-Pelvo. Molti tratti sia in salita che dis...

Bella passeggiata con partenza dal parcheggio di Stroppo. Da qui scendiamo lungo la strada fino al punto di partenza del sentiero. Attraverso boschi raggiungiamo il Mulino dell’antica Fucina. Superato il punte proced...

Photo ofVal Maira Anello da Stroppo 2021-07-21 Photo ofVal Maira Anello da Stroppo 2021-07-21 Photo ofVal Maira Anello da Stroppo 2021-07-21

Orario inizio: 08:53 21 lug 2021Orario fine: 14:01 21 lug 2021Distanza: 10,3 km (05:02)Tempo movimento: 04:05Velocità media: 2,04 km/hVelocità media mov.: 2,51 km/hMax. Velocità: 45,07 km/hAltitudine minima: 1146 mAltitu...

• Stroppo

Valle Maira Stroppo Partenza da borgata Paschero di Stroppo Un magnifico anello che passa per la borgata di Pessa dove inizia a salire Direzione Grange Cucet passando per Borg Giordana Nel punto più in alto si apre...

• Giro delle borgate di Stroppo

Bellissimo giro all-mountain che raggiunge le più belle borgate di Stroppo. Percorso vario con tratti single-track molto esposti dove è richiesta prudenza, non manca qualche tratto di portage. Fino a Centenero si segue ...

• Stroppo Paschiero - Elva

Stroppo Paschiero - Arneodi - San Michele Inferiore e superiore - Colle Bettone - Colle San Giovanni - Fremo Cincuna - Elva - Colle San Giovanni - Cpntà - Ciamino - Arneodi - Paschiero

• Borgate di Stroppo

Tipo: Montagna Data:17 mar 2023 Orario inizio: 10:02 Orario fine: 16:13 Distanza: 15,km Tempo totale: 06:11 Tempo movimento: 04:07 Velocità media mov.: 3,55 km/h Altitudine minima: 1.098 m Altitudine massima: 1....