The Best Trails in Piuzzo, Piemonte (Italy)

Photo of Anello delle 12 fontane (AL) Photo of 2016-08-06 Piuzzo-M.te Ebro-M.te Chiappo-C.nne di Cosola-Aie di Cosola-Piuzzo Photo of Piuzzo - Montaldo di Cosola
  • Anello delle 12 fontane (AL)

Gita in Valle Borbera con partenza da Piuzzo frazione di Cabella Ligure. per raggiungere il paese dalla Autostrada A 7 (MI_GE) uscita di Vignole girare per Borghetto Borbera - Albera - Cantalupo Ligure e proseguire fin...

Photo of2016-08-06 Piuzzo-M.te Ebro-M.te Chiappo-C.nne di Cosola-Aie di Cosola-Piuzzo Photo of2016-08-06 Piuzzo-M.te Ebro-M.te Chiappo-C.nne di Cosola-Aie di Cosola-Piuzzo Photo of2016-08-06 Piuzzo-M.te Ebro-M.te Chiappo-C.nne di Cosola-Aie di Cosola-Piuzzo

Dalla piazzetta a fianco della chiesa di Piuzzo (940 m) si salgono alcuni scalini che portano ad una grande fontana-lavatoio posta di fronte. Da qui si prende a sinistra per una ripida e, dopo pochi metri, si svolta a de...

peccato solo per il tratto asfaltato da capanne di Cosola ad Aie di Cosola
    rifugio pineta
  • Piuzzo - Montaldo di Cosola

Dal Centro di Piuzzo seguendo il Sentiero CAI n.221 si attraversa il paese e percorrendo una comoda carrareccia si raggiunge velocemente la Fontana Puetto. Si prosegue sul S 221 fino ad un'evidente bivio, qui si lascia i...

Photo ofPiuzzo Alta Val Borbera Il giro delle 12 fontane Photo ofPiuzzo Alta Val Borbera Il giro delle 12 fontane Photo ofPiuzzo Alta Val Borbera Il giro delle 12 fontane

Si parcheggia sul piazzale della Chiesa di Piuzzo e seguendo il segnavia 221 e camminando sulla antica strada comunale per Cosola , si giunge alla prima fontana del Poetto . Si prosegue , quasi in piano e poi il sentiero...

• Piuzzo - Monte Antola

aggiornato al 2011 Questa traccia è realizzata grazie al fondamentale aiuto di Csesia che ha collegato alcune tracce in un unico percorso.