The Best Trails in Cenisia, Piemonte (Italy)

Photo of Bici Faro della Maddalena e Bric San Viter da Parco Leopardi 5-MAG-20 Photo of Bici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 11-MAR-20 Photo of La gran Fondo Torino Cavour Torino
    Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 11-MAR-20 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 11-MAR-20 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 11-MAR-20

La traccia parte e arriva alla rotonda di Via Frejus, ma la vera gita inizia e finisce all'entrata del Parco Leopardi, al fondo di Corso Dante, Torino. Dal cancello siamo risaliti percorrendo i tornanti su asfalto segue...

1926f
    Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 19-MAR-20 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 19-MAR-20 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 19-MAR-20

Ancora una pedalata al Faro con varianti, c'è l'imbarazzo della scelta con tutti i sentierini e le stradine che ci sono. Per la discesa, tanto per cambiare panorama, siamo arrivati in corrispondenza del parcheggio adiace...

2064f
    Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 12-NOV-20 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 12-NOV-20 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 12-NOV-20

Risaliti fino al Faro della Maddalena e da qui andati alla Cappella della Maddalena. Passati di fronte alla facciata, ci siamo buttati giù per il sentiero sulla destra, un bellissimo single track, a tratti impegnativo, m...

Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 20-MAR-21 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 20-MAR-21 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 20-MAR-21

Ed eccoci di nuovo qui, a fare i criceti sulla collina torinese insieme ad altri 8000 ciclisti e gitanti... Dal cancello di Parco Leopardi siamo risaliti percorrendo i tornanti su asfalto seguendo le indicazioni del Sen...

Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 17-MAR-20 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 17-MAR-20 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 17-MAR-20

Ritorno al Faro della Maddalena con varianti, sempre partendo da Parco Leopardi. Per la discesa abbiamo preso la direttissima, ripida, dissestata e con stretti tornanti. Per il resto itinerario facile. Alcuni strappetti ...

Photo ofBici Basilica di Superga da San Mauro 28-MAR-21 Photo ofBici Basilica di Superga da San Mauro 28-MAR-21 Photo ofBici Basilica di Superga da San Mauro 28-MAR-21

Dal centro di San Mauro T.se abbiamo imboccato Via Moncanino. Questa inizia subito con una bella rampetta. La abbiamo seguita fino al suo termine, ignorando i bivi che incontravamo. Questa sale sempre, alternando tratti ...

Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 7-NOV-20 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 7-NOV-20 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 7-NOV-20

Ed eccoci di nuovo qui, a salire al Faro della Maddalena.... Dal cancello di Parco Leopardi siamo risaliti percorrendo i tornanti su asfalto seguendo le indicazioni del Sentiero 16. Al termine dei tornanti il fondo dive...

• Colle del Lys

Gravel Bike

Bel giro con partenza da Torino destinazione Colle del Lys. Passaggio da Collegno fino a Caselette per lo più su ciclabile e sterrato. Da Caselette si sale verso Almese e poi Rubiana, passaggi su strade non tanto traffi...

Ottimo percorso. Avvicinamento su strade bianche o secondarie,salita interminabile e grande soddisfazione. Mi stavo lame...
    enricopuerari@gmail.com
    1926f
    Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 21-NOV-20 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 21-NOV-20 Photo ofBici Faro della Maddalena da Parco Leopardi 21-NOV-20

Ennesima salita al Faro della Maddalena con una piccola divagazione per la discesa. Dalla Cappella siamo scesi dal sentiero che indica la Cappella del Rocciamelone (alla destra della facciata della cappella avendola alle...

Questa volta siamo saliti da Cavoretto, tanto per cambiare un po'. Da Via Sabaudia abbiamo imboccato sulla sinistra Strada Guido Volante (la seconda dopo il semaforo) che abbiamo percorso interamente. Le pendenze sono im...

• Via dei Pellegrini Rivoli

Partendo alle spalle del castello di Rivoli (via fontana costero , in prossimità di strada al pozzetto n. 10) il percorso prosegue dolcemente nei boschi di castagni. La passeggiata è molto dolce con un dislivello non sup...

• Mezza Corona di Delizie.

Gravel Bike

Percorso ad anello da Cenisia passando per: - Castello Del Borgo Medioevale - Palazzina di caccia di Stupinigi - Castello di Rivoli Percorso un po’ fangoso in alcuni tratti, nei giorni successivi alle piogge.